Archivio

Archivio per maggio 2011

Adesso iPhone 4S, nel 2012 iPhone 5 | Rumor

31 maggio 2011 Nessun commento

Ormai manca solamente una settimana al WWDC 2011 ed Apple potrebbe riservare o meno alcune sorprese per quanto riguarda la prossima generazione di iPhone. Alcune fonti parlano del rilascio di un iPhone 4S a breve ed un iPhone 5 nel 2012.

MacRumors riporta la notizia che Apple starebbe pensando ad un nuovo minor update per il melafonino, che integrerebbe una fotocamera da 8Mpx e 3-4 antenne in modo da essere compatibile sia con reti GSM che CDMA.

Novità più importante della prossima generazione di iPhone dovrebbe essere, come atteso da molti, il processore, un ARM Cortex-A9 CPU (Apple A5) probabilmente Dual-Core.

Inoltre Apple starebbe pensando di eliminare l’alloggio SIM come testato tempo fa (Orange confermò la notizia), in questo modo l’utente avrebbe la possibilità di scegliere l’operatore e gli verrebbe assegnato un numero di telefono. Su quest’ultima notizia ci sono molti sospetti in quanto Apple, dopo i vari test effettuati, abbandonò definitivamente il progetto.

Per quanto riguarda l’iPhone 5 invece, questo dovrebbe essere rilasciato nel 2012, ricalcando il processo partito 3 anni fa con iPhone 3G, 3GS e l’attuale iPhone 4.

Via | MacRumors

Incoming search terms:

Padfone: Ecco il primo hands-on del nuovo smartphone di Asus incastonato in un tablet! [Video]

30 maggio 2011 Nessun commento

Anche se noi personalmente non abbiamo concentrato più di tanto la nostra attenzione su questo nuovo dispositivo, Asus ha saputo catalizzare a suo modo l’attenzione sul Padfone, stuzzicando la curiosità e l’interesse di molti accorsi a Taipei per il Computex. La redazione di Engadget non si è fatta scappare una occasione così ghiotta, realizzando il primo hands-on di quello che è il prototipo più chiacchierato del momento.

Pare che il sistema operativo che girerà su questo curioso tablet in arrivo nel periodo natalizio, sarà Ice Cream Sandwich, avvalorato da un’importante dettaglio: il tablet di per sé è “inanimato” senza il suo simbiontico smartphone a corredo. Esso serve solo ad aumentare l’autonomia del telefono grazie alla sua batteria e ad estenderne le caratteristiche di I/O e multimediali, con porte di comunicazione aggiuntive, l’ampio display e gli speaker stereo.

Asus ha anche suggerito che ci saranno altre funzioni rese possibili grazie al tablet, ma su quali queste siano vige per ora il riserbo.

Tra le varie domande poste al CEO Benson Lin di Asus, c’è anche chi ha chiesto se ci sarà compatibilità tra il display-dock e la futura generazione di telefoni, ma in merito non sono giunte conferme né smentite. Asus ha però detto che l’interfaccia utente del Padfone sarà più o meno la stessa della sua seconda generazione di tablet Android.

E adesso facciamo spazio al video dell’hands-on di Engadget:

Ecco ancora qualche immagine di quel che sarà lo smartphone che andrà ad incastonarsi nel tablet:

 

Voi quanto paghereste per portarvi a casa il primo PadFone della storia?

Via | Engadget

Tag:

biteSMS arriva alla versione 5.3 beta 9 | Cydia

30 maggio 2011 Nessun commento

È disponibile in Cydia la beta 9 di biteSMS 5.3, il programma che aggiunge numerose funzioni all’applicazione nativa Messaggi, migliorandola notevolmente. Vediamo le novità di questa versione:

Ecco il changelog ufficiale:

  • Aggiunta la funzione “Incolla” nel campo A: della QuickCompose;
  • Quando verrà ricevuta un’immagine via MMS potrete visualizzarla a tutto schermo ed utilizzare il multi-touch per lo zoom etc;
  • Nella funzione “Mostra automaticamente recenti” è ora presente un’icona per chiamare rapidamente il contatto;
  • Se ora viene marcato un messaggio per essere letto successivamente, se si visualizzano i messaggi precedenti di quella conversazione, il messaggio marcato resterà correttamente come non letto;
  • Risolto un bug con le emoji, che non venivano generate se all’interno del messaggio era presente un URL.

Gli sviluppatori informano inoltre che sono al lavoro per risolvere alcuni problemi con la visualizzazione delle immagini ricevute con gli SMS e nelle prossime versioni beta dovrebbero riuscire a risolvere tutti gli errori.

Per scaricare la versione le versioni beta biteSMS 5.3 dovete aggiungere su Cydia la seguente repository: http://cydia.bitesms.com

Tag:

Apple VS Samsung : La saga continua

30 maggio 2011 Nessun commento

Dal titolo dell’articolo può sembrare un film in stile Star Wars, ma purtroppo è la realtà, tempo fa, Apple ha denunciato Samsung per alcuni brevetti copiati o per lo meno questo è quello che presume la nota compagnia Mela.

Oggi vogliamo informarmi sugli sviluppi di questa vicenda, l’azienda coreana (Samsung) ha presentato alla Corte Federale degli Stati Uniti una contro denuncia nell’attesa che si arrivi a un accordo tra le due parti. Il giudice federale Lucy Koh in base alle prove che ha ha analizzato ha ordinato a Samsung di presentare entro e non oltre 30 giorni ai legali di Apple 5 prototipi di prodotti non ancora presentati al pubblico.

“Samsung ha 30 giorni per consegnare i sample, il packaging e gli inserti relativi ai suoi smartphone Android Galaxy S2, Infuse 4G e Infuse 4G LTE, e parimenti quelli dei tablet Galaxy Tab 8.9Galaxy Tab 10.1. Non verrà richiesto a Samsung di sentire in qualità di testimoni i suoi dirigenti”.

 

Tag:

Folder Lock : Bloccare le cartelle con password

30 maggio 2011 Nessun commento

Se sul vostro iPhone avete creato delle cartelle dove al suo interno vi sono applicazioni e file generici che volete proteggere allora Folder Lock è l’utility che fa al caso vostro.

Folder Lock permette di applicare una password alle cartelle presenti sulla Springboard, inoltre è in grado di inibire l’utilizzo anche del multitasking e dello Spotlight. Per la configurazione del tweak, basterà accedere alle impostazioni e settare la password per attivare o disattivare i controlli e i servizi sopra citati.

Il tweak è disponibile sul Cydia Store al costo di 1,59 $. Dovrete avere un dispositivo sbloccato per poterlo installare ed una connessione Wifi o 3G per scaricarlo.

 

 

Tag:

I tool definitivi per il Texas Hold’em Poker per iPhone e iPod touch sono finalmente disponibili su App Store.

30 maggio 2011 Nessun commento

Texas Poker Automata Tools Pro è una suite completa di programmi per il Poker progettata esclusivamente per la piattaforma iOS di Apple, con un’interfaccia utente elegante, funzionale ed immediata, espressamente pensata per permettere di inserire i dati e vedere i risultati in modo rapido ed intuitivo. E’ pertanto lo strumento ideale anche nel Poker Online.

Due diversi “Poker Automata” aiuteranno il giocatore durante i tornei, fornendo suggerimenti sulle azioni più corrette da eseguire. Questi suggerimenti possono essere utilizzati per verificare se una mano può essere giocata nel modo più proficuo da un punto di vista matematico e statistico. Questa caratteristica è un’esclusiva solo della nostra applicazione!

L’applicazione mette a disposizione vari Poker Tool per analizzare e simulare una mano, calcolare le odd, gli expected value, etc. Questi programmi forniranno al giocatore tutte le indicazioni per valutare se ci sono le corrette probabilità in una particolare situazione di gioco.

Il prodotto è stato creato con un design modulare per aggiungere facilmente nuovi tool e funzionalità. I nuovi moduli saranno resi disponibili attraverso aggiornamenti gratuiti per gli utenti che acquisteranno la versione Pro dell’applicazione.

Alcune caratteristiche:

* Due “Poker Automata” per suggerire azioni in base a vari fattori: hole card, posizione, rapporto stack/bui, etc.
* Hand State Analysis Tool;
* Hand Simulator Tool con possibilità di utilizzare una simulazione Monte Carlo o un’enumerazione completa;
* Expected Value Calculator Tool per tavoli da 2 a 10 giocatori e per ogni posizione al  tavolo;
* Hand Odds Calculator Tool;
* PokerPedia con le regole del Poker, strategie, consigli, tabelle delle probabilità, tabelle delle mani di partenza, etc.
* Glossario con i termini comunemente usati ed il gergo del Poker;
* Sistema di calcolo configurabile per accuratezza/velocità. Supporto sia per l’enumerazione completa che per la simulazione Monte Carlo;
* Set di carte con 2 o 4 colori.
* Supporto del multitasking con iOS 4. E’ inoltre supportato l’utilizzo della musica dell’iPod in background.

L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo speciale di €3,99. La versione HD per iPad sarà disponibile a breve.

Per ulteriori informazioni e per richiedere codici promozionali, contattare Alessandro Benedettini:
alessandro.benedettini@dighentis.com
http://dighentis.com

http://itunes.apple.com/it/app/texas-poker-automata-tools/id439512799?mt=8&ls=1

 

Tag:

Un nuovo accordo tra RAI Cinema ed Apple porterà nuovi film in iTunes Movie Store

30 maggio 2011 Nessun commento

Buone notizie per gli amanti di Cinema. L’amministratore delegato di Rai Cinema, Paolo Del Brocco, fa sapere di aver appena raggiunto un nuovo accordo con Apple per portare su iTunes i film con regia RAI.

Ecco le parole di Del Brocco:

Il noleggio e la vendita online di film sono diventati molto importanti. Rai Cinema ha appena siglato un accordo con Apple. Saremo i primi italiani a vendere e noleggiare film sul loro store.

Al momento i film prodotti da Rai Cinema non sono ancora disponibili sullo store di Apple, presumibilmente lo saranno solo fra qualche settimana. Del Brocco però non ha mancato di ingolosire il pubblico rivelando che la casa cinematografica italiana produrrà 12 nuovi titoli disponibili esclusivamente solo per la distribuzione attraverso canali online.

Naturalmente è da escludersi che Mediaset possa arrivare a un simile accordo, poiché ha deciso di fare tutto da sola, basta guardare il progetto NET TV, per rendersi conto che ci troviamo davanti a un’idea in ritardo di qualcuno più grande di lei.

Via | TheAppleLounge

Tag:

Vinci 5 copie di Groupmania su iSpazio!

30 maggio 2011 Nessun commento

iSpazio Redeem Contest, è il nome che abbiamo coniato per i nostri concorsi, in cui mettiamo in palio dei codici promozionali per scaricare gratuitamente applicazioni dell’App Store. Partecipare è semplicissimo in quanto basterà lasciare soltanto un commento a questo articolo.

Novità: Da oggi sarà possibile partecipare ai contest anche tramite Facebook! E non solo, l’appuntamento con iSpazio Redeem Contest raddoppia! 2 contest in un solo giorno, tutti i giorni!

Groupmania è un’applicazione che vi consente di avere una finestra sempre aggiornata su tutti i migliori siti di acquisto di gruppo italiani,in modo da non lasciarsi sfuggire più nessuna occasione.

Istruzioni per la Partecipazione tramite i commenti

Lasciate un commento in cui testimoniate la vostra pertecipazione, con un indirizzo email valido e tra 24 ore provvederemo ad estrarre in maniera casuale i vari vincitori ed a contattarli tramite email.

.

Partecipazione tramite Facebook:

  1. Registratevi o eseguite il login su Facebook.
  2. Diventate Fan di iSpazio (cliccando su Mi Piace)
  3. Arrivati a questo punto, cercate e commentate sulla pagina ufficiale il post che si pubblicherà automaticamente entro qualche minuto tramite RSS Graffiti

.

Partecipazione tramite Twitter:

  1. Registratevi o eseguite il login su Twitter.
  2. Entrate nel canale ufficiale di iSpazio e cliccate il tasto “Segui”
  3. Arrivati a questo punto, tornate alla Home Page ed incollate il seguente messaggio nel Box:

Segui e RT: Vinci 5 copie di Groupmania su @iSpazio! http://bit.ly/iiff1h

.

Novità: Nel tentativo di far vincere il maggior numero possibile di utenti, da oggi sarà possibile partecipare ai contest anche tramite Facebook! E non solo, l’appuntamento con iSpazio Redeem Contest raddoppia! 2 contest in un solo giorno, tutti i giorni!

Nota: Dei vincitori uno sarà sempre estratto tramite Facebook e uno sempre tramite Twitter. Gli altri dai commenti.

Tag:

Tutte le novità dell’iOS 5 in una presentazione completa realizzata con Keynote | Concept

29 maggio 2011 Nessun commento

L’iOS 5 è alle porte e durante il Keynote del 6 Giugno, Apple svelerà la nuova versione del più avanzato sistema operativo mobile al mondo. Intanto, il nostro utente Federico Bianco ha realizzato il concept di una presentazione che simula perfettamente quella che vedremo tra pochi giorni, mostrando anche tutte le caratteristiche del nuovo iOS.

La presentazione è stata terminata a Febbraio e potete visualizzarla semplicemente dal vostro Browser cliccando qui (sia dal computer che dai dispositivi iOS). Troviamo una nuova locksreen intelligente in grado di ospitare le notifiche, i Widget ma anche tanto altro. Dopo aver guardato le diapositive, discutiamo insieme nei commenti di tutte le novità inserite nel file e quelle che dovrebbero essere aggiunte nel futuro iOS. Se per voi i Widget non sono importanti, di cosa sentite realmente la mancanza?

Samsung vuole visionare i prototipi di iPhone 5 e iPad 3!

29 maggio 2011 Nessun commento

La disputa legale tra AppleSamsung sembra non avere più fine. Dopo la richiedta da parte di Apple di poter visionare i prototipi dei dispositivi della casa coreana, Samsung ha presentato una nuova mozione ai giudici USA, chiedendo a sua vota che Apple mostri alla società i prototipi dei prossimi dispositivi dell’azienda di Cupertino, ovvero l’iPhone 5 e iPad 3!

 

Secondo i giudici USA, dopo aver dato ragione ad Apple che aveva accusato Samsung di aver copiato il design di iPhone e iPad per creare il Galaxy e il Galaxy Tab, Samsung ora vuole visionare i prototipi dei futuri iPhone e iPad, perchè ( a detta dell’azienda) possibili concorrenti del Droid e del Galazy Tab 10.1.

Gli avvocati, secondo Samsung, devono avere la possibilità di visionare tali prodotti in modo da valutane eventuali somiglianze e prepararsi per una ulteriore azione legale contro Apple.

Come andrà a finire questa vicenda ancora non lo sappiamo, ma solo due grandi società che temono la concorrenza altrui possono arrivare a questo. Non appena avremo maggiori informazioni non tarderemo a comunicarvele.

Via | MacStories