Archivio

Archivio per luglio 2012

Solar Tree, l’albero che ricarica l’iPhone

31 luglio 2012 Nessun commento

Solar Tree

Lo scorso anno vedemmo Electree, un bonsai composto da 27 pannelli solari in grado di caricare una batteria interna da 13.500 mAh, in modo da ricaricare i dispositivi elettronici. Era un gadget molto bello, ma costoso: per averlo bisognava spendere 299 €.

Ora da Brando arriva una versione più economica chiamato Solar Tree. Si tratta di un piccolo albero da scrivania composto da 9 pannelli solari in grado di caricare la batteria interna da 3.000 mAh. Il dispositivo può essere utilizzato, mediante la porta USB e degli adattatori, in modo da ricaricare l’iPhone e altri dispositivi.

Grande 236 x 214 x 200 mm e pesante 340 grammi, si può comprare nel negozio di Brando per 55 $.

Nessun articolo suggerito al momento.

Tag:

AllThingsD conferma: “Apple organizzerà un evento di presentazione di nuovi prodotti il 12 settembre”

31 luglio 2012 Nessun commento

Nella mattinata di oggi vi avevamo riportato la notizia di iMore secondo la quale Apple avrebbe intenzione di presentare l’iPhone 5 il 12 settembre e successivamente di lanciarlo il 21 settembre. In seguito ad una giornata densa di rumors, nella serata AllThingsD ha confermato quanto comunicato, Apple organizzerà un evento di presentazione il 12 settembre.

Noi tutti sappiamo che ogni presentazione di iPhone è preceduta da una lunghissima schiera di rumors, che nella maggior parte delle occasioni si sono rivelati errati. Per questo motivo solitamente vi consigliamo di non prenderli troppo seriamente in quanto il rischio che siano imprecisi è molto alto, tuttavia nella serata di oggi uno dei più importanti blog del settore tecnologico come AllThingsD si è veramente sbilanciato sostenendo che il 12 settembre Apple terrà un evento di presentazione.

La fama del blog è nota alla maggior parte degli esperti del settore, tanto che molti utenti hanno visto nell’articolo pubblicato dal sito come una conferma dei vari rumors circolati in rete. Ricordiamo infatti che nella mattinata di oggi iMore aveva riportato la notizia secondo le quale rispettivamente il 12 e il 21 settembre, Apple avrebbe intenzione di presentare e lanciare il nuovo iPhone 5, l’iPad Mini ed un iPod Touch completamente ridisegnato.

Naturalmente AllThingsD non si è sbilanciata su quale prodotto verrà ufficialmente presentato, tuttavia ha solamente riportato la notizia secondo la quale il 12 settembre verrà organizzato un evento speciale. Nel frattempo anche altri giornali mondiali stanno pubblicando articoli in cui si sostiene che proprio nella suddetta data Apple presenterà un nuovo dispositivo (vedi il giornale britannico The Guardian).

Un ultima conferma in merito ad un lancio nei primi mesi autunnali arriva anche dalle fabbriche in cui vengono assemblati i dispositivi, secondo quanto riportato, Apple avrebbe aumentato significativamente il denaro investito per l’acquisto di nuove componenti (si parla di 1.15 miliardi di dollari), ciò sta a significare che in questi mesi estivi le fabbriche si prepareranno a sfornare milioni di device, per prepararsi ad un evento nel mese di settembre?

[via]

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

Tag:

Grafiti porta la “PictoChat” del Nintendo DS su iOS – Cydia

31 luglio 2012 Nessun commento

Alcuni di voi potrebbero avere familiarità con la funzionalità del Nintendo DS denominata PictoChat, che è fondamentalmente un modo per mandare messaggi agli amici tramite Wi-Fi. In PictoChat non si possono solo scrivere i messaggi, ma è anche possibile disegnare qualcosa da inviare ai propri contatti. Un nuovo tweak per dispositivi jailbroken, denominato “Grafiti” è stato da poco pubblicato su Cydia dallo sviluppatore  Ian Pappas. Questo programma porta una funzionalità molto simile a quella citata in precedenza sui dispositivi iOS.

Grafiti è pensato in modo da assomigliare ad una tastiera internazionale di iOS. È disponibile solo nell’applicazione Messaggi e la tastiera viene attivata premendo il pulsante delle tastiere che permette di scegliere tra tutte le tastiere internazionali che sono state abilitate, tra cui Grafiti.

Grafiti include strumenti di disegno che è possibile utilizzare a proprio vantaggio per realizzare immagini e messaggi da inviare ai tuoi amici. Il tweak include la possibilità di scegliere lo spessore dei tratti, il colore dei tratti (tramite cursori RGB), la possibilità di cancellare il disegno e i controlli ripristina/ripeti. Una volta che avrete finito di disegnare l’immagine, sarà necessario toccare il pulsante Fine. È possibile tornare ad una delle tastiere native di iOS in qualsiasi momento toccando il tasto della tastiera internazionale e selezionando una nuova configurazione della tastiera.

Terminata la creazione di un messaggio, basterà premere su “Fine” e lo stesso sarà inviato al contatto indicato. Dal momento che il tweak crea un’immagine dal vostro disegno, qualsiasi telefono o dispositivo iOS è in grado di leggere un file di questo tipo, anche in assenza di jailbreak e del pacchetto Grafiti. Il tweak si integra anche con iMessage, ma purtroppo supporta solamente l’iPhone e l’iPod touch e non l’iPad che, come specificato in precedenza, potranno comunque ricevere i messaggi.

Grafiti è disponibile per il download da Cydia. Trovate il pacchetto all’interno della repository di BigBoss e potete acquistarlo al prezzo di 99 centesimi di dollaro. Il tweak richiede un iPhone o un iPod touch con iOS 5 o successive versioni.

Via – ModMyi

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

Tag:

Come eseguire il jailbreak untethered su OS X Mountain Lion – Guida

Ora che l’attesa è finalmente finita e Apple ha rilasciato pubblicamente OS X Mountain Lion sul Mac App Store, tutti noi possiamo sederci e rilassarci con la certezza che i nostri amati Mac eseguono il sistema operativo più recente e avanzato al mondo. Parole di Apple, non nostre. In questi giorni vi abbiamo tanto parlato di OS X Mountain Lion su SlideToMac e adesso vi proponiamo, qui su iPhoneItalia, la guida per eseguire il jailbreak untethered su Mac con OS X Mountain Lion.

Ad ogni nuovo rilascio di iOS o OS X, gli hacker dei vari team si interrogano per cercare di capire se Apple abbia tentato in qualche modo di ostacolare l’esecuzione del jailbreak con i nuovi aggiornamenti del software. In questo caso, a poche ore dal rilascio pubblico di OS X Mountain Lion, MuscleNerd del Dev-Team ha confermato che Redsn0w è compatibile con Mountain Lion.

E ‘importante notare che Redsn0w 0.9.14b2 supporta gli stessi dispositivi e gli stessi firmware supportati dal programma Absinthe del Chronic-Dev Team rilasciato per eseguire il jailbreak untethered di iOS 5.1.1 a maggio, ossi iPhone 3GS, iPhone 4S, iPhone 4, iPad, iPad 2, iPad di terza generazione, Apple TV 2G e iPod touch di terza e quarta generazione con iOS 5.1.1. Su Windows e OS X Lion il jailbreak untethered di questo firmware può essere eseguito senza problemi. In questo articolo andiamo a spiegarvi come eseguire il jailbreak untethered di iOS 5.1.1 utilizzando Redsn0w su OS X Mountain Lion.

Fase 1: Scaricate la versione 0.9.14b2 di Redsn0w dal sito ufficiale di iPhone Dev Team o dalla nostra sezione download. Decomprimete il contenuto del pacchetto e individuare il file eseguibile dell’applicazione.

Fase 2: Per eseguire Redsn0w per la prima volta su OS X Mountain Lion gli utenti avranno bisogno di aggirare le nuove funzionalità di protezione effettuando un “Ctrl-clic” sull’icona e selezionando Apri dal nuovo menu.

Fase 3: Con il relativo dispositivo collegato tramite cavo USB, assicuratevi che il dispositivo corretto venga visualizzato prima di selezionare il tasto Jailbreak dall’interfaccia Redsn0w.

Fase 4: Seguite le istruzioni sullo schermo per impostare il dispositivo in modalità DFU, permettendo così a Redsn0w di completare il processo e installare Cydia.

Avrete così ottenuto un dispositivo iOS jailbroken su OS X Mountain Lion utilizzando Redsn0w.

Via – RedmondPie

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

Tag:

read here

31 luglio 2012 Nessun commento

Questa mattina iMore ha preannunciato la data del prossimo keynote Apple, durante il quale sarà svelato al mondo il nuovo iPhone. Ulteriore fonti confermano la possibilità di un evento Apple per metà Settembre.

La società di Cupertino non ha annunciato ufficialmente la data del prossimo evento, in cui ci si aspetta di vedere in azione il nuovo iPhone, ma ne sta sicuramente programmando uno per questo autunno. Il blog iMore questa mattina ha affermato che l’evento si terrà probabilmente il 12 Settembre prossimo, ed ora arrivano nuove conferme.

Anche AllThingsD e TheVerge confermano le date. Secondo le loro fonti, infatti,  Apple starebbe progettando un evento per quella settimana. Anche se nessuno sa su cosa si concentrerà l’evento, la storia ci suggerisce che sarà presentato il nuovo iPhone.

La cosa certa è che il ciclo di vita dell’attuale iPhone 4S è nella fase calante e ci si prepara ad un nuovo dispositivo. Basta guardare il recente aumento dei pagamenti per i componenti di inventario. Perciò Apple starebbe accumulando nuovi componenti per il lancio di un nuovo prodotto. Ma questo non era un segreto.

Via | AllThingsD

Tag:

iPhone copiato da Sony? No anzi… nel processo contro Samsung Apple rivela nuovi prototipi

31 luglio 2012 Nessun commento

Apple deve aver davvero averne fatta una questione di principio dell’accusa di avere copiato Sony. L’ipotesi avanzata da Samsung e collocata tra le carte processuali del procedimento che parte oggi, non è stata solo respinta con una nota alla corte di cui abbiamo dato notizia nel fine settimana con la quale si avanzavano vizi di forma, ma messa “in mora” da un PDF nel quale Cupertino presenta il design di un prototipo di iPhone che non ha nulla a che fare con quello di Nishibori che sarebbe stato, appunto, ispirato a dispositivi Sony.

Il prototipo, nome in codice progetto Purple, risale al 2005, un anno prima di quello disegnato dal giapponese che in quegli anni lavorava in Apple. Il profilo è chiaramente affine (quasi identico) a quello degli iPhone più recenti, una somiglianza che Apple ritiene sia del tutto sufficiente da dimostrare che già prima del progetto Nishibori, l’idea del reparto stile di iPhone puntava altrove e che proprio questo “altrove” si è poi materializzato nel prodotto commerciale.

iPhone 2005Qui a fianco il prototipo originale del 2005 come rappresentato nei documenti Apple e più sotto ancora il confronto tra altri prototipi Apple e il Sony che secondo Samsung avrebbe ispirato Cupertino.

Si noti come uno dei primi iPhone sia molto simile al recente iPhone 4 bianco, modello che tra l’altro è stato introdotto con un certo ritardo sul mercato per la ricerca, da parte di Cupertino, di una finitura all’altezze delle richieste qualitative di Steve Jobs e dei suoi designer. Nella mente di Ive e dei suoi collaboratori la forma dell’iPhone attualmente in commercio e la sua finitura con due semplicipannelli frontali e una “cintura” laterale è probabilmente più aderente a quelle del progetto originario.

Vi ricordiamo che il primo iPhone è stato presentato e commercializzato nel 2007.

vari iPhone

Tag:

Ci risiamo: nuove immagini del presunto iPhone 5. E’ lui il nuovo smartphone di casa Apple?

31 luglio 2012 Nessun commento

Più il tempo scorre e più l’ansia nei fan di Apple cresce. Due sono i nomi che impazzano sul web: iPad mini (di cui ci siamo occupati in questi giorni) e iPhone 5 (o Nuovo iPhone).

E proprio riguardo a quest’ultimo che le voci si stanno concentrando. Dopo la diffusione da parte di una fonte dell’ipotetica data di presentazione e rilascio, ecco nuove immagini e video della probabile scocca del nuovo smartphone di casa Apple.

Il video che vi abbiamo allegato nell’articolo mostra la scocca e il vetro dell’iPhone 5 in un video ad alta risoluzione che non lascia molto al caso: nuovo design, riadattato dall’iPhone 4 e 4S, leggermente più sottile e con il connettore nuovo.

I rumors sembrano esser concordi sul design, ma lo erano anche quando circolavano alcune informazioni sui bumper che riprendevano il designe dell’iPad 2. Insomma, andiamoci piano e prendete i rumors sempre con le “pinze”.

Ma secondo voi sarà questo? e se sì, vi piacerebbe così il nuovo smartphone?

 

Sull’Autore

Johnny Cavaliere
Fondatore di AppleMobile.it. Laureato in Economia e Finanza, appassionato da sempre di Tecnologia, Politica ed Economia. Seguo il calcio e mi piace mangiare bene.

Twitter – Facebook

Tag:

iPhone 5: questo il design definitivo? Rumor

31 luglio 2012 Nessun commento

Sempre più fonti confermerebbero il design del nuovo iPhone 5 mostrato qui sopra. Ovvero sarà un iPhone 4S allungato, schermo da 4″ per riuscire ad utilizzarlo ancora con una mano, dato di relativa importanza per molti utenti, scocca unibody, retro in alluminio, connettore a 19 pin e casse stereo integrate più potenti. Ovviamente non tutto è confermato ma il tutto converge in un unico punto. Lo vedremo probabilmente in autunno in contemporanea del lancio di iOS 6. Video a seguire:

Per restare sempre aggiornato sulle ultime news di tecnologia, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via feed RSS. Per restare sempre aggiornato anche in mobilità, puoi scaricare l’app del nostro blog sia da Google Play se hai uno smartphone Android oppure dal Nokia Store se possiedi uno smartphone Nokia con OS Symbian.

Labstore.it online fashion store

Tag:

iPhone 26 milioni, Samsung 52 milioni, Mountain Lion download a 2 milioni

29 luglio 2012 Nessun commento
Home > cadh > iPhone 26 milioni, Samsung 52 milioni, Mountain Lion download a 2 milioni

SamsungsmartphoneKing

Oggi diamo un po’ di numeri, approfittando delle informazioni che i costruttori hanno dato nei gironi scorsi relativi alle vendite del secondo trimestre 2012 (Q2). Sempre sorprendente il dato di Apple che comunica di aver venduto 26 milioni di iPhone nel trimestre, con un calo rispetto a quello precedente, ma è fisiologico data la quasi fine del ciclo di vita di iPhone 4S in attesa del nuovo iPhone 5, però in ascesa rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente.

Continua a leggere iPhone 26 milioni, Samsung 52 milioni, Mountain Lion download a 2 milioni…

Commenta »

Tag:

Contemporary locus 2 approda ufficialmente su AppStore

29 luglio 2012 Nessun commento

Il secondo capitolo del progetto Contermporary locus, approda ufficialmente su AppStore.

 

Dal 29 luglio prosegue, con la seconda tappa espositiva, il progetto contemporary locus – luoghi riscoperti dall’arte contemporanea, che questa volta vede l’apertura della Cannoniera di San Giacomo, situata nella medievale Bergamo Alta, proprio sotto l’omonima Porta in marmo della città.

Caratteristiche:

  • Arte e storia della Cannoniera di San Giacomo;
  • Biografie degli artisti coinvolti nel progetto contemporary locus 2: Anna Franceschini e Steve Piccolo;
  • Immagini, fotografie e video dello spazio espositivo e delle opere degli artisti;
  • Logistica: mappa, come arrivare alla Cannoniera di San Giacomo e informazioni su Bergamo, orari e giorni di apertura della mostra;
  • Contatti e integrazione delle pagine dedicate al progetto su Facebook, Twitter, Flickr e Vimeo.

Ricordiamo che Contermporary locus è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad.

Salve a tutti mi chiamo Giuseppe Masciopinto sono un possessore di iPhone 4s ed iMac, spero che i miei articoli siano di vostro gradimento e che dire continuate a seguirci.

Tag: