Archivio

Archivio per febbraio 2013

iPhone 6 economico: uscirà nel 2014 e sarà in policarbonato?

28 febbraio 2013 Nessun commento

Sono state diffuse su Internet nuovi rumors sulle possibili caratteristiche dell’iPhone 6 “economico”, atteso per il 2014.

old-iphones

Stando a quanto riportato da Boy Genius Report pare che Apple abbia completamente riprogettato il proprio iPhone economico, il cui lancio dovrebbe avvenire durante il 2014. La notizia è stata inizialmente diffusa dal blog giapponese Macotakara e, secondo i rumors, l’iPhone in questione dovrebbe presentare uno chassis in policarbonato, molto simile al materiale già visto nella lineup di MacBook Pro non più commercializzati dall’azienda californiana.

Lo schermo dell’iPhone dovrebbe misurare 4.5′‘ e risulterà leggermente più spesso rispetto agli attuali modelli di iPhone. Tuttavia gran parte dell’attenzione è posta proprio sul prezzo, che dovrebbe essere il suo punto forte: per acquistarlo potrebbe essere infatti necessario spendere “solamente” 330$, con un costo decisamente più basso dei normali modelli.

Fonte: BGR

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

Tag:

TecherStore: il 20% di sconto su tanti accessori per iPhone e iPad

28 febbraio 2013 Nessun commento

Vi segnaliamo la nuova promozione avviata da “TecherStore”, ormai noto rivenditore di accessori per smartphone, che mette a disposizione un coupon code del 20% per tutti gli utenti iPhoneItalia. Nell’articolo trovate l’elenco completo degli accessori in sconto.

TecherStore iPhone pic0

Di seguito trovate l’annuncio ufficiale TecherStore, i prodotti in sconto con relativa descrizione presa dall’omonimo store ed il codice sconto da utilizzare per i vostri acquisti:

IPHONEITALIASOTTOCOSTO

Tempo di crisi? Ci pensa TecherStore.
Il noto rivenditore di accessori per Smartphone mette a disposizione solo per gli utenti di iPhonItalia un coupon di sconto del 20% applicabile su tantissimi prodotti in catalogo come:

Per iPhone 5

  • Flat 0,5 Case
    Cover Ultra Sottile con superficie Opaca. Spessore cover da 0,5mm. Questa cover protegge il retro e gli angoli del vostro iPhone da urti accidentali e da graffi da piano di appoggio. Di facile installazione, con pieno accesso ai tasti ed al connettore, si integra perfettamente.
  • Mimetic Case
    Cover Sottile. Questa cover protegge il retro e gli angoli del vostro iPhone da urti accidentali e da graffi da piano di appoggio. Di facile installazione, con pieno accesso ai tasti ed al connettore, si integra perfettamente.

Mimetic Case iPhone pic0

  • iLove Case
    Cover Sottile. Questa cover protegge il retro e gli angoli del vostro iPhone da urti accidentali e da graffi da piano di appoggio. Di facile installazione, con pieno accesso ai tasti ed al connettore, si integra perfettamente.

iLove Case iPhone pic0

  • Pellicola Lucide F/B 3 parti per evitare di non aderire e fare bolle
    Pellicola protettiva antigraffio per LCD screen. Retro Formato da 3 parti per evitare inaderenze e bolle. Screenguard trasparente di alta qualità, resistente ai graffi e a prova di rigature. Facile da installare, non interferisce con il touch screen del dispositivo e può essere facilmente rimossa senza lasciare residui. La confezione contiene:
    – 1 Pellicola Anteriore
    – 3 Pellicola Posteriore
    – 1 Panno Pulizia
  • Pellicola Opaca F/B 3 parti per evitare di non aderire e fare bolle
    Pellicola protettiva antiriflesso per LCD screen. Retro Formato da 3 parti per evitare inaderenze e bolle. Screenguard opaca con caratteristica antiriflesso ed antimacchia di alta qualità, resistente ai graffi e a prova di rigature. Facile da installare, non interferisce con il touch screen del dispositivo e può essere facilmente rimossa senza lasciare residui. La confezione contiene:
    – 1 Pellicola Anteriore
    – 3 Pellicola Posteriore
    – 1 Panno Pulizia

pellicole iPhone pic0

Per iPhone 4 / 4S

Flag Case iPhone pic0

  • Cover Cassetta
    Riproduzione di una musicassetta, progettata in silicone e dallo stile retrò, la Cover Cassetta proteggerà il vostro iPhone rendendolo unico e particolare.

Cover Cassetta iPhone pic0

Per iPad

  • Silicon Case iPad 2
  • Smart cover New iPad 3 – iPad 2 
    Questa Smart Cover è stata progettata per adattarsi perfettamente all’iPad 2. Una sottile e resistente copertura, che si allinea magneticamente per una perfetta vestibilità. Attiva automaticamente il tuo iPad quando lo si apre. Si ripiega in un supporto pratico per la lettura, la visione e la videoscrittura. Caratteristiche:
    1. Fornisce due modi per sorreggere l’iPad2, verticalmente e orizzontalmente. Sarete in grado di vedere video ed ascoltare musica senza avere tra le mani l’iPad2.
    2. La Smart Cover è in grado di attivare o metter in Standby il vostro iPad2, grazie al frontale con clip magnetica.
    3. Tutti i ritagli necessari sono appositamente progettati per l’iPad2, tutte le porte ed i pulsanti sono accessibili.
    4. Il materiale interno della custodia protegge il retro e la parte anteriore del iPad2 da graffi, impronte digitali e polveri.
    5. Il design unibody di questo case è senza cuciture, leggero e ultra sottile.* La Smart Cover è dotata di panno di pulizia per il display.
  • Pellicola High Clear iPad 2 – iPad 3
    Pellicola protettiva antigraffio per Touchscreen. Pellicola trasparente di alta qualità, resistente ai graffi. Facile da installare, non interferisce con il touch screen del dispositivo e può essere facilmente rimossa senza lasciare residui. La confezione contiene:
    – 1 Pellicola
    – 1 Panno Pulizia
    – 1 Applicatore

Per quanto riguarda le spese di spedizione, potranno avvenire tramite Posta Prioritaria a partire da 2.90 € oppure con Corriere Espresso GLS a partire da 6.00 €.

Per ulteriori informazioni e prodotti vi rimandiamo sul sito TecherStore.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

L’utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purché venga citata la fonte.
Tag:

Fortune: Apple è la società più ammirata al mondo per il sesto anno consecutivo!

28 febbraio 2013 Nessun commento

Apple si posiziona al primo posto per il sesto anno di fila nella classifica annuale della rivista Fortune “Wold’s Most Admired Companies“, ovvero “Le società più ammirate al mondo“.

fortune_logo

Il punteggio si basa su un sondaggio sottoposto a dirigenti di azienda, direttori ed analisti che sono stati invitati a classificare le società secondo nove attributi:

  1. Innovazione
  2. Gestione del personale
  3. Utilizzo delle risorse aziendali
  4. Responsabilità sociale
  5. Qualità del management
  6. Solidità finanziaria
  7. Investimenti a lungo termine
  8. Qualità dei prodotti/servizi
  9. Competitività a livello globale

Apple si è piazzata prima in tutte le categorie, mentre Google e Amazon guadagnano rispettivamente il secondo ed il terzo posto. Ecco la classifica completa del Fortune.

fortune apple

Apple sta affrontando un duro periodo a causa della caduta libera delle sue azioni e la pubblicità negativa accumulata per via delle mappe proprietarie introdotte in iOS 6. Ciò nonostante stiamo parlando di un colosso finanziario che solo nell’ultimo trimestre ha segnato 13 miliardi di utile netto, ovvero è stata la società più redditizia al mondo in quel periodo.

Apple, forte della sua base di clienti affezionati/’fanatici’, si ostina a non affrontare una competizione sulla base dei prezzi, contribuendo di fatto a far considerare ancora oggi i suoi prodotti come dei dispositivi di prestigio. Ciò nonostante vale la pena sottolineare che nell’ultimo trimestre del 2013, l’iPhone 5 è stato lo smartphone più venduto al mondo, seguido a ruota dall’iPhone 4S.

Via | MacRumors

Tag:

YouTube per iOS si aggiorna con alcune novità

28 febbraio 2013 https://www.cips-gmbh.de/

L’app YouTube ufficiale per iOS ti consente di guardare i video da tutto il mondo e seguire i tuoi canali YouTube preferiti direttamente da iPhone, iPod Touch e iPad. Oggi l’applicazione si aggiorna con molte funzioni in aggiunta. 

L’applicazione sviluppata da Google permette di visionare in mobilità i video di YouTube, controllare i video caricati nel proprio canale, tenere d’occhio i feed dei canali che seguiamo e ovviamente leggere e rispondere ai commenti sottostanti i video.

L’applicazione raggiunge la versione 1.2.1 con alcune novità. Ecco di seguito il changelog ufficiale:

  • Send to TV: controlla YouTube sulla TV dall’applicazione
  • Migliorato lo streaming sulle connessioni WiFi lente
  • Miglioramenti alla stabilità in generale

YouTube è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Tag:

titan gel o titan premium mega

28 febbraio 2013 Nessun commento

Apple iPhone 4 16GB SIM-Free – White: brand new

Apple iPhone 4 16GB SIM-Free - White

  • Great condition
  • Very Stylish
  • Latest version of iOS
  • iPhone 4

Customer Reviews: Apple iPhone 4 16GB SIM-Free – White

I phone 4, 10 Feb 2013

By clare lewis

Amazon Verified Purchase

This review is from : Apple iPhone 4 16GB SIM-Free – White (Electronics)

Brilliant i phone , much better than 3GS, am really happy with it, is in good condition too . Thank you very much

————————–

very and quick comming, 7 Feb 2013

By barryh

Amazon Verified Purchase

This review is from : Apple iPhone 4 16GB SIM-Free – White (Electronics)

very please with service, but did not know a small sim card req.
working well
will return to site again

————————–

Apple iphone4, 24 Jan 2013

By Dr. S. Charlton “film fan”

This review is from : Apple iPhone 4 16GB SIM-Free – White (Electronics)

It came quickly in the post. It was cleaned. It was as described as in Amazon.

I am very happy with the delivery and the good’s standard. The fact that it was not locked. As soon as I charged, I could use it.

I did not give 5 stars for the rate review because, I know when the iPhone are sold they come with a plug.

————————–

Very very helpful, 14 Jan 2013

By Cbass

This review is from : Apple iPhone 4 16GB SIM-Free – White (Electronics)

Bought the iPhone which I incorrectly requested tmoblie a couple of emails later it was changed and sent back before Christmas excellent service and would recommend to anyone that required a refurbished iPhone thanks again

Lynn

————————–

Fantastic, 1 Jan 2013

By nicola egan

Amazon Verified Purchase

This review is from : Apple iPhone 4 16GB SIM-Free – White (Electronics)

Having had several smart phones, family talked me into buying an iPhone. It’s amazing so glad I did. It arrived on time in perfect condition.

————————–

What a nightmare, 2 Dec 2012

By Anthony Toogood

Amazon Verified Purchase

This review is from : Apple iPhone 4 16GB SIM-Free – White (Electronics)

iPhone for siser-in-law in South Africa (SA). What a journey !!! Bought as Sim Free, but was not. The aggravation we had to get it Sim Free took 2 months. Took to SA, had to be brought back, then eventually had tto post it back to siser-in-law. Cost nearly £80 to send back. Never agin will I deal with sellers. Bought 3 iPhones describes as Sim Free, as required. Not one was Sim Free, all of them registered to 02. An absolute nightmare.
All iphones now working but one heck of a journey. Never again.

————————–

Very good!, 22 Nov 2012

By kate

This review is from : Apple iPhone 4 16GB SIM-Free – White (Electronics)

I bought this iPhone fr ipodRus and I think they are offering very good coustomer service. The iPhone looks good too as a used one. It has sign of useage but the Internet is quick. Just please notice u will need to turn off the auto brightness of screen. But in total it is good.

————————–

Apple iphone 4S, 3 Sep 2012

By Robin J. Hutchinson

Amazon Verified Purchase

This review is from : Apple iPhone 4 16GB SIM-Free – White (Electronics)

The iPhone was delivered promptly. It did not take long to get operating and connect to wifi here. Since then it has met my expectations although it takes a while to learn about the many facilities that these phones have.

————————–

Amazing phone!, 12 Aug 2012

By Mo2012

This review is from : Apple iPhone 4 16GB SIM-Free – White (Electronics)

After purchasing this phone as an upgrade I am delighted with my purchase, I bought the white version to try and be unique and I don’t regret my decision. The one bad thing I can say is that you must purchase a case as this phone is very easy to damage but feels good in your hand and has a very premium and top tier feel to it.
The phone itself is amazing and I consider it to be the greatest phone at the moment, having owned the s3 for a brief period but deciding to go back to apple iPhone. The s3 is a very plasticky and tacky phone and not as feature packed as the iPhone,
Overall I think this is a great purchase and would recommend it to anyone!

————————–

Tag:

“iPhoneItalia Top 5″: le cinque migliori applicazioni di febbraio 2013

28 febbraio 2013 Nessun commento

Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento “le 5 migliori applicazioni DEL MESE” selezionate direttamente dallo staff di iPhoneItalia. Le applicazioni pubblicate su App Store sono in continua crescita e iPhoneItalia è sempre a caccia di novità da segnalare. In questa nuova rubrica riassumeremo le 5 migliori segnalazioni del mese riportate sul nostro blog (indipendentemente se si tratta di una nuova uscita oppure di un aggiornamento importante), selezionando quelle che secondo noi non possono assolutamente mancare sui nostri iDevice. Oggi vogliamo riproporvi le app: Adobe Photoshop Touch for phone, Spotify, Mailbox, Instashare e Horizon Calendar.

photoshop_touch_iphone2

Adobe Photoshop Touch for phone

Gia da tempo disponibile per iPad, Adobe ha finalmente deciso di rilasciare anche una versione per iPhone dell’app Adobe Photoshop Touch for phone. Purtroppo, però, non si tratta di un’app universale. Quindi, se possedete un iPhone e un iPad, valutate bene quale versione acquistare. Entrambe sono abbastanza costose, addirittura la versione per iPad arriva al prezzo di 8,99 €, mentre la versione per iPhone ha un prezzo più accessibile.

Per chi non lo sapesse, si tratta di un software per foto editing con tante funzionalità. Come abbiamo già scritto qui:

Photoshop Touch porta su iPhone la gran parte delle funzioni della controparte per iPad, tutte però ottimizzate per essere usate sul touchscreen dello smartphone Apple. Troviamo quindi i livelli per la creazione e la modifica delle immagini, una serie di tool molto ampia, filtri, effetti e tutti gli strumenti tipici di Photoshop. Con questa applicazione potrete quindi ritoccare le vostre foto in maniera professionale Ad esempio si può selezionare un’area specifica di una foto per lavorare in maniera ancora pià precisa, sfruttando anche lo strumento Scribble Selection.

Potete leggere il nostro articolo cliccando qui!

photoshop_touch_iphone2

Adobe Photoshop Touch for phone ha un peso di 32.2 MB, è stata tradotta nelle lingue inglese, francese, tedesco, giapponese, risulta compatibile con iPhone 4S, iPhone 5 e iPod touch (5a generazione) e richiede iOS 6.0 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Spotify

Gli amanti della musica avranno sicuramente già saputo dell’arrivo di Spotify per iPhone e iPad. L’app è infatti disponibile gratuitamente su App Store e risulta compatibile con tutti gli iDevices.

Spotify è un servizio musicale che consente di ascoltare musica in streaming direttamente dal vostro dispositivo Apple usufruendo –però– di una connessione internet attiva, sia essa in wifi o LTE/3G (con il rischio di consumera i MB o GB a vostra disposizione).

Di seguito le caratteristiche principali pubblicate anche sulla relativa scheda App Store:

  • Accesso istantaneo a oltre 15 milioni di brani
  • Streaming online
  • Ascolto offline, senza richiedere connessioni mobili
  • Condivisione della musica con gli amici
  • Creazione di una lista di brani preferiti
  • Sincronizzazione in wireless con MP3 locali su iPhone, iPod Touch e iPad
  • Creazione e sincronizzazione di playlist
  • Invio dei brani per l’ascolto diretto su Last.fm e Facebook

La nostra recensione la potete trovarla cliccando qui! Su App Store è apparsa la versione 0.6.0 che introduce le seguenti novità:

  • Novità: interfaccia nuova e brillante. Puoi navigare all’interno della app utilizzando la nuova barra laterale. Provala scorrendo da sinistra a destra o premendo il pulsante ≣ nell’angolo in alto a sinistra della app.
  • Novità: barra Ora in riproduzione. Nella parte inferiore della schermata di Spotify, vedrai sempre quello che ascolti. Per cambiare brano, scorri sopra con il dito. Tocca o trascina per visualizzare ulteriori informazioni sul brano corrente. Tocca la copertina nella vista estesa per utilizzare AirPlay e disattivare/attivare la riproduzione casuale e la ripetizione di un brano.
  • Novità: menu Brano. Tocca il pulsante … su un brano qualsiasi per vedere il menu contestuale riprogettato.
  • Problemi risolti: problemi legati al messaggio “Brano disponibile solo online”. Questo messaggio a volte compariva dopo l’avvio o se rimanevi offline per un po’ di tempo. Ora il problema è stato risolto.
  • Problemi risolti: la schermata di blocco ora mostra sempre il brano corretto.
  • Problemi risolti: ora la riproduzione casuale si disattiva dopo l’uso di “Riproduzione casuale” su un album o una playlist.

spotify iphone

Spotify ha un peso di 18.5 MB, è disponibile in varie lingue come italiano, olandese, inglese, francese, tedesco, polacco, spagnolo, risulta compatibile con iPhone, iPod touch, iPad e richiede iOS 5.0 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mailbox

Mailbox di Orchestra è disponibile gratuitamente su App Store, attesissimo client di posta elettronica ora finalmente scaricabile anche per iPhone. Molto utile per tutti coloro che utilizzano spesso le email come via di comunicazione con il resto del mondo, sia in ambito lavorativo che per semplice comodità. Una serie di caratteristiche ed un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, rendono questa app un “must-have“… anche se –ancora– non facilmente reperibile.

Infatti, l’app può essere scaricata gratuitamente dallo store ma, al momento, può essere usata solo da un numero limitato di utenti per evitare intasamenti del server. Tutti possono prenotarsi e attendere il via libera dagli autori. Molte le lamentele lasciate come feedback sulla relativa pagina App Store, ma principalmente per la lunga attesa che spazientisce gli utenti. Inoltre, al momento può essere utilizzata solo con l’account Gmail, ma a detta degli sviluppatori, molto presto verranno aggiunte altre piattaforme.

Tra le caratteristiche più interessanti di Mailbox abbiamo sicuramente la visualizzazione intelligente dei messaggi, che consente di visualizzarli in maniera più rapida, oltre che di archiviare i messaggi in modo ancora più semplice. Inoltre, per risparmiare spazio, Mailbox trasforma le conversazioni e-mail in SMS, con la classica grafica a bolle, e questo permette di volare rapidamente indietro attraverso una catena di diversi messaggi di posta elettronica: dopo aver letto un messaggio, questo si restringe in modo da far visualizzare anche le precedenti e-mail della conversazione. Insomma, inviare e ricevere e-mail sarà molto più simile ad una chat.

Il nostro articolo completo lo trovate qui!

mailbox iphone

Mailbox ha un peso di 9.4 MB, è stata tradotta in varie lingue tra cui anche l’italiano, risulta compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad (solo zoom 2X) e richiede iOS 6.0 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Instashare – Transfer files the easy way

Un’ottima app che vogliamo riproporvi è Instashare – Transfer files the easy way che, tramite semplicissimi passaggi, consente di trasferire velocemente i file da un dispositivo all’altro. Infatti, basta prendere e trascinare il file desiderato… al resto ci penserà Instashare.

Le principali caratteristiche:

  • Utilizzo estremamente semplice; non è necessario essere degli esperti di tecnologia per poterla utilizzare!
  • Non è necessario essere connessi ad internet per inviare i file, basterà utilizzare il wi-fi locale o il bluetooth;
  • Non c’è bisogno di registrarsi, quindi di inserire password o e-mail;
  • Si possono trasferire tutti i tipi di file, senza limitazioni.

Il nostro articolo completo lo trovate qui!

Instashare 1

Instashare – Transfer files the easy way ha un peso di 15.4 MB, è disponibile in lingua inglese, risulta compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad e richiede iOS 5.0 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Horizon Calendar

Horizon Calendar è una particolare applicazione che permette di visualizzare le previsioni meteo e di pianificare i nostri impegni, tutto in un’unica app.

Potrete visualizzare le previsioni meteo dei prossimi 14 giorni e, per ogni giorni, sono elencati gli impegni che abbiamo memorizzato. Tali impegni vengono elencati in modo ordinato e semplice, con l’orario rappresentato da diversi colori per una consultazione più comoda. Ogni evento deve quindi essere collegato ad un luogo specifico, in modo tale che le previsioni si riferiscano proprio alla città dell’appuntamento. La modalità notte consente di avere una visualizzazione più consona da visualizzare in condizioni di scarsa luce esterna.

Cliccando qui verrete reindirizzati al nostro articolo.

Horizon Calendar iPhone pic0

Horizon Calendar ha un peso di 2.3 MB, è stata tradotta unicamente il lingua inglese, risulta compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad (solo con zoom 2X) e richiede iOS 6.0 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.


Tag:

“iPadItalia Top 5″: le cinque migliori applicazioni di febbraio 2013

27 febbraio 2013 Nessun commento

Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento “le 5 migliori applicazioni DEL MESE” selezionate direttamente dallo staff di iPadItalia. Le applicazioni pubblicate su App Store sono in continua crescita e iPadItalia è sempre a caccia di novità da segnalare. In questa nuova rubrica riassumeremo le 5 migliori segnalazioni del mese riportate sul nostro blog (indipendentemente se si tratta di una nuova uscita oppure di un aggiornamento importante), selezionando quelle che secondo noi non possono assolutamente mancare sui nostri iDevice. Oggi vogliamo riproporvi le app: Weather Magic Pro – Meteo in diretta e orologio mondiale, Spotify, 123D Creature, Instashare e News Republic – La tua informazione.

Weather Magic Pro iPad pic0

Weather Magic Pro

“Come sarà il tempo domani?” Ve lo dice Weather Magic Pro – Meteo in diretta e orologio mondiale, una nuova app meteo perfettamente compatibile con iPad e iPhone. Potete visualizzare le previsioni meteo di più città contemporaneamente, dispone di un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, sfondi animati e a colori, tante informazioni su condizioni atmosferiche e tanto altro ancora.

Queste le caratteristiche principali:

  • Capacità globali di previsione meteo per località multiple.
  • Funzioni di impostazione completamente personalizzabili, opzioni di visualizzazione, impostazioni della luminosità, preferenze di layout con widget esclusivi e una sezione di guida approfondita.
  • Le opzioni di layout dei widget informativi comprendono:
    – Modalità con tutte le informazioni meteorologiche dettagliate
    – Modalità solo con le previsioni a breve termine
    – Modalità solo con le previsioni a lungo termine
    – Modalità solo con il meteo attuale
    – Modalità di solo testo
  • Interfaccia intuitiva personalizzabile con animazioni meteo rilevanti giorno/notte, grafica a barre delle previsioni orarie e giornaliere e molto altro ancora.
  • Le opzioni flessibili di ricerca della località consentono di trovare le località da monitorare per codice postale, nomi di città, codici aeroportuali, posizione geografica e molto altro ancora.
  • Accesso con un clic a mappe Nuvole, Pioggia, Radar e Satelliti.
  • Possibilità di ricevere notifiche di allerta meteo immediate e allerta climatici e meteo in tempo reale per ogni località monitorata.
  • Le numerose informazioni meteorologiche visualizzabili immediatamente dagli utenti comprendono:
    – Previsioni 7 giorni e 24 ore
    – Lettura delle temperature “percepite”
    – Informazioni sulla temperatura del punto di rugiada
    – Stima delle temperature massime e minime giornaliere
    – Informazioni su velocità e direzione del vento
    – Lettura della temperatura apparente
    – Informazioni su umidità e precipitazioni
    – Dettagli di visibilità
    – Orario alba e tramonto
    – Possibilità di precipitazioni
    – Letture della pressione atmosferica in pollici, mm o mbar
    – Opzioni di lettura in sistema imperiale o metrico
    – Formati 12 o 24 ore
    – Modalità diurna e notturna

Qui il nostro articolo.

Weather Magic Pro iPad pic0

Weather Magic Pro – Meteo in diretta e orologio mondiale ha une peso di 50.9 MB, è stato tradotto in lingua inglese, risulta compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad e richiede iOS 4.2 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Spotify

Gli amanti della musica avranno sicuramente già saputo dell’arrivo di Spotify per iPhone e iPad. L’app è infatti disponibile gratuitamente su App Store e risulta compatibile con tutti gli iDevices.

Spotify è un servizio musicale che consente di ascoltare musica in streaming direttamente dal vostro dispositivo Apple usufruendo –però– di una connessione internet attiva, sia essa in wifi o LTE/3G (con il rischio di consumera i MB o GB a vostra disposizione).

Di seguito le caratteristiche principali pubblicate anche sulla relativa scheda App Store:

  • Accesso istantaneo a oltre 15 milioni di brani
  • Streaming online
  • Ascolto offline, senza richiedere connessioni mobili
  • Condivisione della musica con gli amici
  • Creazione di una lista di brani preferiti
  • Sincronizzazione in wireless con MP3 locali su iPhone, iPod Touch e iPad
  • Creazione e sincronizzazione di playlist
  • Invio dei brani per l’ascolto diretto su Last.fm e Facebook

La nostra recensione la potete trovarla cliccando qui! Su App Store è apparsa la versione 0.6.0 che introduce le seguenti novità:

  • Novità: interfaccia nuova e brillante. Puoi navigare all’interno della app utilizzando la nuova barra laterale. Provala scorrendo da sinistra a destra o premendo il pulsante ≣ nell’angolo in alto a sinistra della app.
  • Novità: barra Ora in riproduzione. Nella parte inferiore della schermata di Spotify, vedrai sempre quello che ascolti. Per cambiare brano, scorri sopra con il dito. Tocca o trascina per visualizzare ulteriori informazioni sul brano corrente. Tocca la copertina nella vista estesa per utilizzare AirPlay e disattivare/attivare la riproduzione casuale e la ripetizione di un brano.
  • Novità: menu Brano. Tocca il pulsante … su un brano qualsiasi per vedere il menu contestuale riprogettato.
  • Problemi risolti: problemi legati al messaggio “Brano disponibile solo online”. Questo messaggio a volte compariva dopo l’avvio o se rimanevi offline per un po’ di tempo. Ora il problema è stato risolto.
  • Problemi risolti: la schermata di blocco ora mostra sempre il brano corretto.
  • Problemi risolti: ora la riproduzione casuale si disattiva dopo l’uso di “Riproduzione casuale” su un album o una playlist.

Spotify iPad pic0

Spotify ha un peso di 18.5 MB, è disponibile in varie lingue come italiano, olandese, inglese, francese, tedesco, polacco, spagnolo, risulta compatibile con iPhone, iPod touch, iPad e richiede iOS 5.0 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

123D Creature

Per chi ama disegnare su iPad o per chi lavora nel campo della grafica 3D, vogliamo riproporvi 123D Creature, ottima app che consente di creare bellissimi personaggi 3D direttamente sul tablet di Apple.

Una tecnologia in passato riservata solo ai professionisti del 3D può ora essere utilizzata con facilità da chiunque per creare dal nulla incredibili creature in 3D, direttamente sull’iPad.  L’utilità di creazione di scheletri, facile da usare, rende la creazione di creature 3D facile come disegnare uno stickman.Il texturing e il disegno 3D ti consentono di applicare le tue foto direttamente sulla pelle della creatura, mentre l’ordinazione di stampe 3D integrata nell’app utilizza una tecnologia all’avanguardia per trasformare la tua creatura digitale in una reale scultura fisica che puoi ricevere a casa tua.

Per saperne di più vi consigliamo leggere l’articolo completo cliccando qui!

123D Creature iPad pic0

123D Creature ha un peso di 88.7 MB, è disponibile in lingua inglese, risulta compatibile con iPad e richiede iOS 6.0 o successive versioni.

Instashare – Transfer files the easy way

Un’ottima app che vogliamo riproporvi è Instashare – Transfer files the easy way che, tramite semplicissimi passaggi, consente di trasferire velocemente i file da un dispositivo all’altro. Infatti, basta prendere e trascinare il file desiderato… al resto ci penserà Instashare.

Le principali caratteristiche:

  • Utilizzo estremamente semplice; non è necessario essere degli esperti di tecnologia per poterla utilizzare!
  • Non è necessario essere connessi ad internet per inviare i file, basterà utilizzare il wi-fi locale o il bluetooth;
  • Non c’è bisogno di registrarsi, quindi di inserire password o e-mail;
  • Si possono trasferire tutti i tipi di file, senza limitazioni.

Il nostro articolo completo lo trovate qui!

Instashare iPad pic0

Instashare – Transfer files the easy way ha un peso di 15.4 MB, è disponibile in lingua inglese, risulta compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad e richiede iOS 5.0 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

News Republic – La tua informazione

Di recentissima uscita, abbiamo deciso di inserire fra le 5 app di febbraio anche News Republic – La tua informazione, resa finalmente disponible anche per il grande schermo dell’iPad.

News Republic è l’applicazione gratuita che raccoglie importanti notizie a livello globale e locale. E’ costituita da più di 10.000 articoli completi al giorno provenienti da fonti rinomate, come Adnkronos, Agi, Prima Pagien News, HDblog, e permette agli utenti di creare dei canali di notizie personalizzati filtrando la massa di informazioni e di accedere quindi rapidamente ai temi che interessano.

Potete leggere il nostro articolo cliccando qui!

NewsRepublic3.0_tablets

News Republic – La tua informazione ha un peso di 10.7 MB, è stata tradotta nelle lingue italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, risulta compatibile con iPhone, iPod touch, iPad e richiede iOS 5.0 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

Tag:

Adobe porta le potenzialità di Photoshop Touch sui telefoni cellulari

27 febbraio 2013 Nessun commento

Comunicato Stampa

Adobe Photoshop Touch per iPhone e Android

Adobe porta le potenzialità di Photoshop Touch sui telefoni cellulari

La nuova app è ottimizzata per iPhone e dispositivi Android

Agrate Brianza, 27 febbraio 2013 — Adobe Systems Incorporated (Nasdaq: ADBE) ha annunciato oggi la disponibilità immediata di una nuova versione di Adobe® Photoshop® Touch ottimizzata per i dispositivi iPhone e iPod Touch e per gli smartphone Android. Ispirata all’applicazione di grande successo Photoshop Touch per i tablet, la app per smartphone permette di utilizzare sui dispositivi mobili le funzioni fondamentali del software per desktop Photoshop, con caratteristiche simili basate però su un utilizzo tramite “touch” e funzioni gestuali.

“I cellulari si stanno rapidamente imponendo presso il pubblico come uno strumento primario per l’editing delle foto” ha affermato Matteo Oriani, Solution Consultant Digital Media di Adobe Systems Italia. “Adobe, da sempre impegnata ad offrire innovazioni ed evoluzioni dei flussi di lavoro creativo, ha risposto alla esigenze degli appassionati di Photoshop che chiedevano di poter usufruire sui propri smartphone delle principali magie di imaging di Adobe”.

Adobe Photoshop Touch per cellulari offre nuove e potenti funzionalità agli utenti di smartphone:

· ottimizzazione delle immagini attraverso le funzioni di Photoshop più popolari quali livelli, strumenti di selezione, filtri e regolazioni della tonalità e del colore;

· applicazione di effetti e aggiunta di testo grafico per una creatività senza limiti;

· editing delle immagini fino a 12 magapixel con i livelli;

· combinazione rapida di più immagini con la funzione Scribble Selection e semplice perfezionamento della selezione con lo strumento Refine Edge;

· sincronizzazione automatica delle immagini su Adobe Creative Cloud con 2 GB di spazio di archiviazione gratuito.

“Photoshop Touch mi permette di lavorare comodamente su un’immagine dal mio telefono cellulare. Grazie allo zoom touch con ingrandimento del 400% e all’interfaccia organizzata di Photoshop Touch per smartphone, il miglioramento delle immagini è diventato un’operazione semplice e divertente”, ha affermato Brian Yap, Creative Director di Boxing Clever. “Effettuare regolazioni con le curve e i filtri che usano i controlli di scorrimento è eccezionalmente intuitivo”.

“Adobe Photoshop Touch per smartphone offre un grande valore grazie alle funzioni di layering e blending” ha dichiarato Richard Gray, Mobile Photographer, insegnante e blogger di iphoggy.com. “Quest’anno intendo utilizzare la versione di Photoshop Touch per cellulari con la mia classe di studenti perché vogliamo esplorare il lato più artistico del processo creativo attraverso immagini e paesaggi surreali”.

“L’ampia scelta di strumenti di selezione offerta da Adobe Photoshop Touch per smartphone è qualcosa di inedito nel mercato delle app di fotocomposizione”, ha affermato Dan Marcolina di Marcolina Design & Marcolina Slate LLC, nonché autore di iPhone Obsessed. “Ora, io – e come me gli altri ‘iPhonegrapher’ – posso procedere a un editing ancora più accurato direttamente dal dispositivo sul quale è stata originata l’immagine, vale a dire il telefono cellulare”.

Integrazione con il flusso di lavoro di Adobe Creative Cloud
Photoshop Touch per cellulari è integrato con Adobe Creative Cloud* e, con l’account gratuito, offre 2 GB di spazio storage su Creative Cloud. Gli utenti possono sincronizzare foto e progetti su Creative Cloud e continuare a lavorare sui file con una versione del software Photoshop per tablet** o desktop***. Creative Cloud rappresenta una innovazione radicale dell’intero processo creativo e un cambiamento di rotta nell’ispirazione e nell’espressione creativa che interessa tutto il settore: offre, infatti, agli abbonati la possibilità di esplorare, creare, pubblicare e condividere il proprio lavoro su dispositivi mobili, desktop e nel web. Per maggiori informazioni visitare il sito Adobe Creative Cloud.

Prezzi e disponibilità
Adobe Photoshop Touch per cellulari è già disponibile nell’Apple App Store e su Google Play al prezzo di 4,99 euro. L’uso della app su dispositivi iOS richiede la disponibilità di iOS 5, iPhone 4S e iPod touch di quinta generazione; per i telefoni Android è richiesta l’installazione del sistema operativo Android 4.0 (Ice Cream Sandwich) o versione successiva.

Per approfondimenti visitare il sito http://www.adobe.com/photoshoptouch.

Gli utenti possono inviare commenti e domande al sito della community dedicato ai feedback: http://forums.adobe.com/community/photoshop_touch_for_phone; possono inoltre contattare direttamente il Photoshop Touch Team su Facebook, Twitter o sul blog Photoshop.com.

Link utili:

· Post nel blog

· Introduzione a Photoshop Touch

About the author

Nadia alias Roy Nadia alias Roy: sono amante da qualche anno di tutto ciò che si può definire Hi-Tech, dalla A alla Z. Mi piace leggere, scrivere, ascoltare musica e cucinare. Vi domanderete: “Ma perchè hai scelto Roy come nickname?”… Beh, è il nome del mio cane, un simpatico meticcio con un bel caratterino! 😀

Tag:

I dispositivi Apple dominano incontrastati il mercato business

27 febbraio 2013 Nessun commento

Le aziende preferiscono di gran lunga iPhone ed iPad per i propri dipendenti. Il risultato eclatante va in contrapposizione con quanto succede nel mercato consumer, dove Android ha percentuali di utilizzo abbondantemente più elevate.

ios6-apple

Secondo la statistica del gruppo indipendente Good Technology, le attivazioni di dispositivi iOS all’interno del settore business sono estremamente più elevate rispetto a quelle dei terminali dotati del sistema operativo Android. I risultati vedono una copertura di oltre il 90% per i prodotti mobile di Cupertino, nettamente in contrapposizione con quanto succede nel mercato dei consumatori tradizionali.

Lo studio prevede l’analisi di oltre 4000 realtà business, incluse banche, organizzazioni sanitarie, governative e rivenditori. Questi, in base a quanto riportato da Good Technology, preferiscono iPhone ed iPad. Inoltre le prime cinque posizioni dei terminali più diffusi nelle aziende sono coperte da dispositivi iOS, mentre il 90% dei tablet attivati sono iPad.

Screen-Shot-2013-02-26-at-7.13.27-PM1

Lo smartphone più attivato negli ultimi mesi è stato logicamente iPhone 5, seguito da iPhone 4 e 4S. Sul fronte tablet, l’ultimo modello (la quarta generazione, con Retina display) copre solamente la terza posizione della classifica. Probabilmente le poche novità non sono state apprezzate dalle aziende, che preferiscono i precedenti modelli per via del prezzo più accessibile. iPad 3 occupa la prima posizione della classifica, seguito da iPad 2 e 4.

Scendendo alla sesta posizione della classifica troviamo il Galaxy S3 con il 6% delle attivazioni nell’ultimo trimestre 2012. Il tablet della concorrenza più diffuso è invece il Galaxy Tab, con solo il 3% delle attivazioni.

good-technology

In sintesi:

  • La piattaforma iOS vanta quasi del 77% del totale di attivazioni del mercato business, un miglioramento rispetto al 71% totalizzato nel quarto trimestre 2011
  • iPhone 5 è stato il dispositivo più popolare nell’ultimo trimestre, coprendo il 32% delle totali attivazioni
  • I tablet Android stanno guadagnando terreno. Dal Q1 al Q4 2012 si è passati dal 2,7% al 7% delle attivazioni totali. Gran parte del merito è dovuto a dispositivi ibridi, come il Galaxy Note.
  • Nel Q4 2012 i dispositivi basati su piattaforma Windows occupano solo lo 0,5% delle totali attivazioni.

Via | CultOfMac

Tag:

SBS presenta una gamma di nuove custodie per iPhone al Mobile World Congress [Video]

27 febbraio 2013 Nessun commento

SBS, solida produttore italiano di accessori per iPhone, ha presentato al Mobile World Congress un’intera nuova gamma di custodie appartenenti tutte alla linea Fashion.

Iniziamo con le custodie Bubble, davvero molto semplici con una particolarità, evidenziata anche dal nome, nel retro, formato da tante piccole bolle rialzate rispetto alla superficie, che creano un effetto 3D. E’ una custodia che protegge bene il lato posteriore del dispositivo e che non si danneggia nel tempo.

TEBUBBLEIP5T_PAN_1_hd TEBUBBLEIP5G_PAN_1_hd

 

Come tutte le custodie della linea fashion, viene fornita in un nuovo packaging studiato da SBS che permette ai consumatori di toccare, provare e sentire i materiali della stessa cover, prima di acquistarla. La custodia Bubble sarà disponibile in vari colori: verde, viola, nero e bianco. Il prezzo suggerito è di 15€

TEBUBBLEIP5K_PAN_1_hd TEBUBBLEIP5V_PAN_1_hd

La linea Fashion si compone anche di altre custodie come:

  • Il Clear Case,una delle più vendute ed utilizzate. Si tratta di una custodia rigida semitrasparente che protegge da graffi e da urti.
  • Il Fluo Case, la protezione fluorescente per iPhone
  • Le Glitter, custodie brillantinate realizzate appositamente per un pubblico femminile. Prezzo suggerito 24,95€.

TEGLITTEIP5B_PACK_1 TEGLITTEIP5B_PAN_1 TEGLITTEIP5K_PACK_1 TEGLITTEIP5K_PAN_1 TEGLITTEIP5P_PACK_1 TEGLITTEIP5P_PAN_1

  • Le Glass, molto carine e giovanili. Anche in questo caso il nome da un suggerimento sulla particolarità di questa custodia. La parte posteriore infatti è una superficie di vetro perfettamente piana e liscia che conferisce la stessa sensazione che si aveva impugnando un iPhone 4/4S.

Schermata 2013-02-27 alle 17.46.27

Tutte le nuove custodie di SBS per iPhone sono disponibili anche per Samsung Galaxy S3. La commercializzazione è assicurata da metà Marzo. Ecco i nostri hands-on con i video delle presentazioni:

Tag: