Archivio

Archivio per settembre 2013

Sottocosto Mediaworld con iPhone 4 in offerta a 279 euro e 6000 pezzi disponibili

30 settembre 2013 Nessun commento

Se cercate lo smartphone Apple meno costoso sul mercato, che non sia il vecchissimo iPhone 3 GS, non vi rimane che cercare e scegliere l’iPhone 4.

Mediaworld molto probabilmente sta iniziando a svuotare i propri magazzini, dato l’imminente arrivo dei nuovi iPhone 5S e 5C, e lo fa proponendo a prezzo sottocosto il modello 4.

Il prezzo di 279 euro è uno dei migliori mai visti per l’iPhone 4 8 GB; altre catene commerciali italiane importanti l’avevano già proposto con forti sconti ma tutte con un prezzo di vendita sempre superiore ai 280 euro.

Mediaworld è il prima azienda commerciale che scende sotto questa soglia e quindi sulla carta propone il prezzo più basso mai visto.

Se siete quindi interessati all’acquisto di questo device recatevi nei negozi della catena a partire dal 3 fino al 12 ottobre 2013; essendo una promozione a prezzo sottocosto il numero dei pezzi disponibili è limitato a 6000 unità a livello nazionale; quindi un numero decisamente elevato.

Dal punto di vista tecnologico possiamo affermare che ormai anche l’iPhone 4 ha fatto il suo tempo; ha infatti un processore single core con vecchia architettura Cortex A8, un display da 3,5 pollici da 960 x 540 pixel e una fotocamera posteriore da 5 mega pixel capace di registrare video a 720p; tutte caratteristiche che si trovano adesso su smartphone android o windows phone 8 (con hardware migliori) a meno di 200 euro.

Comunque se siete un affezionato fan di Apple e volete spendere il meno possibile per avere uno smartphone con sistema operativo iOS 7, l’iPhone 4 è il modello che fa al caso vostro.

Per noi l’offerta sottocosto di Mediaworld si prende un 7+ su 10: 279 è il prezzo più basso visto per iPhone 4 8 GB; il numero dei pezzi disponibili alla vendita è piuttosto alto; di contro il modello in questione è ormai tecnologicamente superato; solo per affezionati Apple.

Tag:

AppleZein – Wallpapers Week – 72°

30 settembre 2013 Nessun commento

Eccoci ritornati a questa nuova rubrica in cui regaleremo ogni settimana un bellissimo Wallpapers in HD.


Questa rubrica ti permette di scaricare gratuitamente un Wallpapers in alta definizione per Mac, Pc, iPhone, iPad, iPod Touch.

Ecco i Wallpapers di oggi. 

iPhone 5:
Circles-artwork-iphone-5-wallpaper-ilikewallpaper_com

iPhone 4S/4:
Wallpaper-Leffetto-Boke-Onda-Blu-960x640

iPad:
abstract-wallpaper-cool-color-hd-hq-2048x2048

Mac:
wallpaper-668504

<– Condividi per primo il post

Editore su AppleZein.net cerco di portare giorno dopo giorno notizie fresche e interessanti :). Continuate a seguirci 🙂

Tag:

iOS 7 su iPhone 4 rovina le performance

30 settembre 2013 Nessun commento

set
30
2013

iphone 4 ios 7
Se hai un iPhone 4, sono sicuro che ti sarai posto il problema di aggiornare il tuo dispositivo ad iOS 7 oppure no. Questo update non ha trasformato il cellulare come è accaduto su iPhone 5, dato che le prestazioni di quest’ultimo non sono affatto come quelle del melafonino apparso ben quattro anni fa. Per questo motivo, iOS 7 su iPhone 4 rovina le performance in maniera davvero incredibile.

Gli utenti si stanno lamentando non poco nei forum di Apple e non solo, infatti la risposta del display sarebbe diventata decisamente lenta quando si preme qualche lettera sulla tastiera. Inoltre, le animazioni non rendono a pieno con il motore di cui è dotato l’iPhone 4 e spesso blocca perfino lo smartphone. In poche parole, questo iPhone rende meglio con iOS 6 piuttosto che con iOS 7.

Ecco uno dei tanti messaggi raccolti appositamente dal sito web Softpedia in cui svariati utenti si lamentano dell’aggiornamento ad iOS 7 sul proprio iPhone 4:
“Ho aggiornato il mio iPhone 4 a iOS 7 e ora la digitazione è molto lenta. Ci vuole più di un minuto e mezzo solo per digitare una lettera. Posso tornare al mio vecchio sistema operativo?”

Un’altra lamentela riguarda addirittura la fotocamera di 5 Megapixel che, stando a quel che dicono gli utenti, è diventata perfino peggiore rispetto a quella a cui eri abituato. Le immagini escono pixellate e sfocate, del tutto diverse rispetto al solito. Nel frattempo Apple non ha voluto comunicare nulla di ufficiale riguardo a ciò, per cui non dobbiamo far altro che attendere.

Tag:

Apache SIM HD: simulatore di vole con elicottero Apache

“Apache Sim HD” è stato pubblicato su App Store da iTechGen e permettere di pilotare questo potente elicottero d’attacco direttamente su iPhone. Esiste anche una versione per iPhone, però non in versione universale.

Apache SIM HD iPad pic1

I simulatori di volo sono dei “giochi speciali” che godono di un particolare fascino. I primi esemplari furono realizzati per calcolatori in grado di sfruttare al massimo le caratteristiche tecniche di cui erano provvisti. Infatti, tali simulatori necessitano di tante risorse per poter funzionare al meglio. Con l’avvento delle console portatili e gli smartphones, ora con hardware da poter sfidare anche un computer, tali simulatori funzionano perfettamente anche su iPhone e iPad. Ovviamente, si tratta di versioni appositamente realizzate per poter funzionare sfruttando al meglio le caratteristiche tecniche dei nostri iDevices. Per tutti gli amanti del genere, oggi vogliamo segnalarvi Apache Sim HD, bellissimo gioco che ci catapulterà nella cabina di pilotaggio di un potente elicottero Apache. Il download richiede qualche minuto dati i suoi 270 MB di peso, è stato localizzato unicamente in lingua inglese e può essere installato su dispositivi con iOS 4.0 o versioni successive. La grafica è perfettamente compatibile anche con gli iPhone da 4″.

Apache Sim HD dispone di una serie di missione da dover affrontare con un fantastico elicottero Apache. Appena avviato, dedichiamoci a prendere confidenza con i comandi di gioco che, in alcune occasioni, risultano essere molto sensibili. Lo scopo principale consiste nel pilotare correttamente ed il più a lungo possibile questa micidiale macchina da guerra. Tra le varie modalità di gioco, troviamo la sezione in cui poter effettuare un po’ di pratica, utile soprattutto a coloro che tentano per la prima volta un gioco simile. Anche se, consigliamo di fare qualche giro di prova anche ai più esperti. A seguire, le missioni… circa una 20-ina.

Apache SIM HD iPad pic0

Magari potrebbero sembrare poche, però bisogna anche considerare che per raggiungere l’obiettivo sono spesso necessari alcuni minuti di gioco per ogni singola missione. Dipende dalla vostra bravura nell’effettuare le varie manovre! Comunque, essendo gratuito, potete scaricarlo e provarlo fin da subito. All’inizio potrebbe sembrare difficile, soprattutto pilotare l’elicottero in modo corretto. Ma dopo qualche prova, riuscirete finalmente ad effettuare manovre da veri piloti Apache.

Di seguito un video dimostrativo pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 3,59 €.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

Tag:

iPhone 5s vs 5c vs 5 vs 4S vs 4 vs 3Gs vs 3G vs 2G in uno speed test – Video

30 settembre 2013 Nessun commento

iPhone 5s e iPhone 5c contro il passato, in un video. Quale è l’iPhone più veloce? I dubbi sono pochi, ma le sorprese non mancano, dato che alcuni elementi della vecchia guardia riescono ancora a stupire. Diamo un’occhiata allo speed test definitivo tra tutti i modelli di iPhone mai rilasciati sul mercato!

Schermata 2013-09-29 alle 22.18.21

Chiaramente non ci sono dubbi. iPhone 5s è l’iPhone più veloce mai prodotto da Apple e subito dopo troviamo iPhone 5/5c. Ma come si comportano gli altri iPhone rispetto ai modelli più recenti? La differenza in fase di accensione e di spegnimento è così rilevante? Beh, possiamo solo dirvi che guardando questo video resterete sorpresi da alcuni “vecchi” Melafonini che, ancora oggi, dicono la loro in termini di performance! Nel test eseguito, tutti gli iPhone sono stati ripristinati come nuovi e sono “vuoti” all’interno.

Come avete visto, i “vecchi” iPhone – quelli non aggiornati ad iOS 6 o successive versioni – si spengono molto più velocemente rispetto a quelli più recenti, questo perché, probabilmente, Apple ha modificato qualcosa nel sistema di spegnimento di iOS. Per quanto riguarda l’avvio, invece, i terminali più recenti si comportano ovviamente meglio, anche se l’iPhone 2G, il primissimo iPhone, ha battuto sul tempo l’iPhone 4 e gli iPhone 3GS e 3G. L’iPhone 3GS, a sua volta, si è acceso prima dell’iPhone 4.

La classifica di rapidità in fase di accensione è quindi la seguente:

  • iPhone 5s
  • iPhone 5c
  • iPhone 5
  • iPhone 4S
  • iPhone 2G
  • iPhone 3GS
  • iPhone 4
  • iPhone 3G

Anche a distanza di anni, quindi, telefoni “vecchi” come l’iPhone 2G sono ancora in grado di dire la loro in termini di rapidità.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

Tag:

A Week in a Post – 29/09/2013: il meglio della settimana su iPhoneItalia

29 settembre 2013 Nessun commento

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica “A Week in a Post” nella quale vengono inseriti gli articoli più interessanti dell’ultima settimana. Rispetto al passato abbiamo deciso di limitare ancor di più il numero di articoli proposti, scegliendo quelli davvero interessanti e dividendoli tra notizie, jailbreak, Cydia, approfondimenti, giochi, applicazioni ed accessori. In questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo iPhone!

banner-aweek-570x21811111

Speciale iPhone 5s/5c

iPhone 5s: tutto quello che c’è da sapere

L’iPhone 5s è ormai realtà e su iPhoneItalia vi abbiamo parlano nel dettaglio di ogni singola funzione: prestazioni, fotocamera, Touch ID, estetica, confronto con iPhone 5, video in slow motion, recensioni e tutto quello che riguarda il nuovo smartphone Apple. Questo articolo vuole quindi raccogliere TUTTO quello che c’è da sapere sull’iPhone 5s.

iphone 5s

Prosegui nella lettura di questo articolo su iPhoneItalia.com. Clicca qui per continuare a leggere.

iPhone 5s: la video recensione di iPhoneItalia – VIDEO

Dopo una settimana esatta di prova, è arrivato il momento di proporvi la nostra video recensione del nuovo iPhone 5s. In questa recensione, rispetto alla precedenti, l’iPhone 5s sarà analizzato puramente dal punto di vista dell’utente, concentrandoci sull’effettiva utilità (o inutilità) dei miglioramenti introdotti. Segue la recensione e la video recensione dell’ultimo Melafonino di casa Apple.

iPhone5s

Prosegui nella lettura di questo articolo su iPhoneItalia.com. Clicca qui per continuare a leggere.

Live Review di iPhone 5s: dalle 15.00 su Hangouts la Nostra recensione in diretta

In attesa di una recensione completa di iPhone 5s, che arriverà tra qualche giorno, quest’oggi si terrà per la prima volta su iPhoneItalia una “Live Review”. Utilizzando Google Hangouts, il nostro staff permetterà a chiunque di guardare in diretta il nuovo iPhone 5s e di fare domande sullo stesso. Una recensione unica che sarà composta tanto da noi quanto da voi!

Schermata 2013-09-23 alle 10.37.07

Prosegui nella lettura di questo articolo su iPhoneItalia.com. Clicca qui per continuare a leggere.

iPhone 5s vs iPhone 5: il confronto definitivo – VIDEO

Siamo finalmente arrivati ad uno dei confronti più attesi di fine anno, se non il più atteso in assoluto per quanto riguarda il mondo della telefonia. In questo articolo vi proponiamo, infatti, il nostro confronto video tra iPhone 5s e iPhone 5, gli ultimi due smartphone di Apple che rappresentano uno l’evoluzione dell’altro.

IMG_4740

Prosegui nella lettura di questo articolo su iPhoneItalia.com. Clicca qui per continuare a leggere.

iPhone 5s, questione di dettagli

Apple ha lanciato il suo nuovo smartphone di punta venerdì scorso e, a pochi giorni dal lancio, si può dire che sia già stato un successo viste l’enorme richiesta degli utenti. Un successo che è un mix delle qualità di Apple: ottimo ecosistema, software nuovo, esperienza utente, marketing ma, soprattutto, la cura dei dettagli.

iphone 5s apple

Prosegui nella lettura di questo articolo su iPhoneItalia.com. Clicca qui per continuare a leggere.

iPhone 5c in vendita su Groupon al prezzo di 579€!

Stanchi di attendere la disponibilità dell’iPhone 5c in Italia? Da oggi è possibile acquistare il nuovo smartphone Apple direttamente su Groupon.

groupon

Prosegui nella lettura di questo articolo su iPhoneItalia.com. Clicca qui per continuare a leggere.

Notizie

Apple: 9 milioni di iPhone 5s e 5c venduti nei primi tre giorni di vendita e 200 milioni di download per iOS7

Apple ha appena annunciato  i dati di vendita per l’iPhone 5s e il 5c . Le vendite per entrambi i device superano ogni record, per un totale di 9 milioni di dispositivi venduti. Giusto per un confronto, l’ iPhone 5 aveva raggiunto nello stesso periodo un totale di 5 milioni. Apple non ha, però, fatto differenze tra i due nuovi modelli di iPhone. Dovremo, quindi, accontentarci del totale!

iphone5s1-800x533

Prosegui nella lettura di questo articolo su iPhoneItalia.com. Clicca qui per continuare a leggere.

Apple rilascia iOS 7.0.2 – Ecco tutti i link per il download diretto

Apple si mostra pronta, anzi prontissima, a risolvere i piccoli problemi riscontrati su iOS 7. Stiamo parlando dei problemi che portavano alla elusione dell’inserimento del codice del blocco schermo. Di seguito informazioni sul changelog e link diretti al download per tutti i dispositivi.

Schermata 2013-09-26 alle 19.13.59

Prosegui nella lettura di questo articolo su iPhoneItalia.com. Clicca qui per continuare a leggere.

Le vendite di iPhone 5s e iPhone 5c confrontate con quelle di Samsung e non solo…

Apple ha venduto 9 milioni di iPhone 5s e iPhone 5s in tre giorni, superando ogni record passato non solo dell’azienda, ma anche di tutti gli altri produttori di smartphone.

iPhone5slaunch-640x477

Prosegui nella lettura di questo articolo su iPhoneItalia.com. Clicca qui per continuare a leggere.

Poco spazio su iOS 6? Forse è partito il download automatico di iOS 7

Diversi utenti che hanno deciso di rimanere ad iOS 6 e non aggiornare lamentano un “difetto” sui propri dispositivi: iPhone e iPad, infatti, scaricano automaticamente iOS 7, andando quindi ad occupare oltre 3GB di spazio inutile.

IMG_0069_610x348

Prosegui nella lettura di questo articolo su iPhoneItalia.com. Clicca qui per continuare a leggere.

Venduto un iPhone 5c ogni tre iPhone 5s 

Il nuovo iPhone 5s ha dimostrato di essere il dispositivo preferito da chi ha deciso di acquistare un nuovo smartphone Apple, almeno stando ai primi report provenienti dagli Stati Uniti.

localytics-130923

Prosegui nella lettura di questo articolo su iPhoneItalia.com. Clicca qui per continuare a leggere.

iPhone 5s: secondo Morgan Stanley la domanda equivale al doppio dell’offerta

9 milioni di nuovi iPhone venduti in tre giorni, di cui molto probabilmente l’80% è rappresentato dal 5s. Un successo sperato da Apple, ma inatteso dagli analisti, tanto che ora le azioni volano in borsa e gli esperti del settore stanno modificando le stime di vendita per i prossimi mesi. Inoltre, per Morgan Stanley solo le poche scorte disponibili hanno impedito ad Apple di raggiungere cifre di vendita stratosferiche.

iphone-5s-gold-small

Prosegui nella lettura di questo articolo su iPhoneItalia.com. Clicca qui per continuare a leggere.

Hacker superano il controllo delle impronte digitali dell’iPhone 5s

Un gruppo di hacker afferma di aver già trovato un modo per superare il controllo delle impronte digitali del nuovo Touch ID integrato nell’iPhone 5s. Scopriamo come.

Featured33

Prosegui nella lettura di questo articolo su iPhoneItalia.com. Clicca qui per continuare a leggere.

iOS 7.0.2 corregge un bug della lockscreen ma ne introduce uno nuovo

Nella giornata di ieri, Apple ha rilasciato iOS 7.0.2 per correggere alcuni bug presenti in iOS 7, tra cui un problema di sicurezza che consentiva di accedere alla Home del telefono bypassando il codice di sicurezza. Tuttavia, nonostante l’update, Apple si è lasciata scappare un secondo bug che permette di fare quanto appena descritto…

bypass

Prosegui nella lettura di questo articolo su iPhoneItalia.com. Clicca qui per continuare a leggere.

iPhone 5s: qual è il modello che resiste di più ai graffi?

Quale colore di iPhone 5s preferite? Il nuovo gold, il tradizionale bianco o la nuova cromatura in grigio siderale? Al di là dei gusti estetici, nella scelta potrebbe pesare anche un altro fattore: quale dei tre iPhone 5s resiste maggiormente ai graffi?

graffi iphone 5s

Prosegui nella lettura di questo articolo su iPhoneItalia.com. Clicca qui per continuare a leggere.

iOS 7 installato sul 51% dei dispositivi in soli 7 giorni

Stando a quanto riportato dal network di pubblicità online Chitika, negli Stati Uniti e in Canada iOS 7 sarebbe stato installato sul 51% dei dispositivi iOS, tra iPhone, iPad e iPod touch. Un anno fa, con iOS 6, i dati fatti registrare dall’azienda di Cupertino furono inferiori.

chitika-130925

Prosegui nella lettura di questo articolo su iPhoneItalia.com. Clicca qui per continuare a leggere.

Nuovi dettagli sul processore A7 di Apple

Chipworks ha studiato a fondo il nuovo processore A7 presente su iPhone 5s, scoprendo diversi interessanti dettagli.

a7-soc-lg.jpg

Prosegui nella lettura di questo articolo su iPhoneItalia.com. Clicca qui per continuare a leggere.

La polizia di New York spinge per far aggiornare ad iOS 7

La polizia di New York sta distribuendo dei volantini nei quali viene chiesto agli utenti Apple di aggiornare il proprio iPhone o iPad ad iOS 7, così da scoraggiare i ladri di tali dispositivi e avere una maggiore sicurezza.

141643

Prosegui nella lettura di questo articolo su iPhoneItalia.com. Clicca qui per continuare a leggere.

iPhone 5s venduto per $ 10,100 su eBay

Su eBay i prezzi di iPhone 5s raggiungono cifre assurde. Guardate, ad esempio, il nuovo iPhone 5s da 16 GB versione Gold venduto a $ 10,100.

iPhone 5s gold eBay

Prosegui nella lettura di questo articolo su iPhoneItalia.com. Clicca qui per continuare a leggere.

L’aggiornamento a iOS 7 rende l’iPhone resistente all’acqua? No, solo una falsa pubblicità!

Oltre che falsa, direi anche fantasiosa e ridicola. Stando ad una semplice battuta, apparsa su internet probabilmente per gioco, l’aggiornamento a iOS 7 avrebbe trasformato l’iPhone in un terminale waterproof, ossia resistente all’acqua! Ovviamente non è così e stentiamo a credere che qualcuno abbia davvero provato ad immergere l’iPhone con a bordo iOs 7 in acqua.

HT_ios7_waterproof_tk_130925_16x9_992

Prosegui nella lettura di questo articolo su iPhoneItalia.com. Clicca qui per continuare a leggere.

A Steve Wozniak non piace l’iPhone 5c

Steve Wozniak, co-fondatore di Apple, ha detto la sua sull’iPhone 5c, dicendosi poco entusiasta del nuovo smartphone Apple.

woz

Prosegui nella lettura di questo articolo su iPhoneItalia.com. Clicca qui per continuare a leggere.

iOS 7 provoca il mal d’auto!

Ebbene sì, sembra proprio che in alcuni utenti iOS 7 provochi problemi di cinetosi, quelli tipici del mal d’auto per intenderci. Colpa dell’effetto Parrallax e delle animazioni sullo zoom.

iOS-7-parallax-teaser-001

Prosegui nella lettura di questo articolo su iPhoneItalia.com. Clicca qui per continuare a leggere.

Il solo fatturato di iPhone supera quello di Coca Cola, Microsoft, McDonald’s e Nike

Solo per dirne alcune! Perché il fatturato degli ultimi 12 mesi di Apple, da solo, è in grado di battere quello relativo a molte altre grandi aziende. Coca Cola, Microsoft e Nike sono solo i nomi più noti della lunga lista che vi mostriamo in basso e che vanno ad accodarsi ad “iPhone”.

0925_iphone_vs_dow_630inline

Prosegui nella lettura di questo articolo su iPhoneItalia.com. Clicca qui per continuare a leggere.

Il Touch ID di iPhone 5s consente di registrare più di 5 dita

Quando ha presentato il sensore di impronte digitali, Apple ha affermato che sul Touch ID dell’iPhone 5s è possibile registrare fino ad un massimo di 5 dita, questo per consentire di far usare il dispositivo a più persone o di sbloccarlo utilizzando più dita dello stesso utente. Ma esiste un modo molto semplice per registrare più di 5 dita…

Touch-ID-success

Prosegui nella lettura di questo articolo su iPhoneItalia.com. Clicca qui per continuare a leggere.

Ancora problemi per le Mappe di Apple: ora ti porta nella pista di rullaggio negli aeroporti in Alaska!

Dopo il flop al lancio, Mappe di Apple è stato migliorato con il passare del tempo e ora è un’app funzionante e matura, anche se i difetti non mancano…

photo 4

Prosegui nella lettura di questo articolo su iPhoneItalia.com. Clicca qui per continuare a leggere.

Quanto costa ad Apple produrre i nuovi iPhone?

Iniziano le prime analisi sui costi effettivi dei materiali presenti su iPhone 5c e iPhone 5s.

teardown

Prosegui nella lettura di questo articolo su iPhoneItalia.com. Clicca qui per continuare a leggere.

Approfondimenti

iOS 7, le mie impressioni dopo 15 giorni di utilizzo

iOS 7, il più importante cambiamento al sistema operativo dell’iPhone mai realizzato da Apple dal 2007 ad oggi. Un sistema operativo completamente rinnovato nell’aspetto grafico, meno in quello delle funzioni, ma pur sempre un iOS degno di nota. Il primo di Jony Ive, il primo senza Scott Forstall. Anche se ho provato tutte le beta di iOS 7, è solo dall’uscita della GM – una versione definitiva – che ho deciso di studiarlo per bene e condividere con voi le mie impressioni.

overview_features

Prosegui nella lettura di questo articolo su iPhoneItalia.com. Clicca qui per continuare a leggere.

iPhone 4: conviene aggiornare ad iOS 7?

Quando viene rilasciata una nuova versione di iOS, i riflettori si concentrano sull’ultimo iPhone rilasciato. Le prove per lo più vengono infatti effettuate sugli iPhone di ultima generazione, tralasciando spesso i modelli precedenti ma Apple, di solito, supporta anche modelli più datati. Non è un caso se iOS 7 può essere installato anche sull’iPhone 4. Il vero problema è: conviene installare iOS 7 su questo iPhone 4, oppure il dispositivo rallenta bruscamente?

iphone 4 ios 7

Prosegui nella lettura di questo articolo su iPhoneItalia.com. Clicca qui per continuare a leggere.

iOS 7: 20 funzioni nascoste che probabilmente non conoscevi

Hai scoperto tutto di iOS 7 grazie ai nostri articoli? Forse sì, o forse qualcosina ti è sfuggita… Scopri quali sono le 20 funzioni nascoste più interessanti di iOS 7.

apple-unveils-ios-7-1

Prosegui nella lettura di questo articolo su iPhoneItalia.com. Clicca qui per continuare a leggere.

iPhone 5s Vs Samsung Galaxy S4: ancora uno scontro al vertice!

Dopo il rilascio dell’iPhone 5s, era quasi naturale trovare in rete molte comparazioni con altri terminali. Data la potenza del nuovo device Apple, uno dei paragoni che non poteva mancare era quello con il Samsung Galaxy S4, top di gamma (insieme a pochi altri) per quel che concerne il versante Android. Il video confronto che vi riportiamo è stato realizzato dalla redazione di redmondpie. Vediamo come è andata.

comp2

Prosegui nella lettura di questo articolo su iPhoneItalia.com. Clicca qui per continuare a leggere.

Scontro tra titani: iOS 7 vs. Android 4.3, qual è il miglior sistema operativo mobile?

PhoneArena ha realizzato un interessante “scontro” tra i due nuovi sistemi operativi di Apple e Google. Stiamo parlando ovviamente di iOS 7 e Android 4.3, che in questo articolo vedrete confrontati sia nell’interfaccia che nelle funzioni.

logos

Prosegui nella lettura di questo articolo su iPhoneItalia.com. Clicca qui per continuare a leggere.

Come scaricare gratuitamente iWork, iPhoto e iMovie su iPhone

Durante la presentazione dell’iPhone 5s, Apple ha annunciato a sorpresa che le versioni iOS di iWork (Pages, Numbers, Keynote), iPhoto e iMovie saranno offerte gratuitamente a tutti gli utenti che acquistano un nuovo iPhone, iPod touch o iPad. Come fare per scaricare gratuitamente queste applicazioni?

tim-cook-iwork

Prosegui nella lettura di questo articolo su iPhoneItalia.com. Clicca qui per continuare a leggere.

Come registrare uno Slow Motion anche sui vecchi iPhone – Guida

Una delle novità più importanti dell’iPhone 5s è sicuramente la possibilità di registrare un video in slow motion a 120 frame al secondo. Questa possibilità viene nativamente offerta dall’app Fotocamera del nuovo iPhone, ma non è presente sui modelli più vecchi. Sui vecchi iPhone è quindi impossibile registrare uno Slow Motion? Assolutamente no! In questo articolo vi proponiamo la nostra guida per registrare Slow Motion anche su iPhone 5, iPhone 4S e iPhone 4.

iphone-5s-camera-slowmo-20130910

Prosegui nella lettura di questo articolo su iPhoneItalia.com. Clicca qui per continuare a leggere.

Ecco un confronto della fotocamera tra iPhone 5s, Lumia 925 e Lumia 1020

La fotocamera dell’iPhone 5s è uno degli elementi più importanti del nuovo nato in casa Apple, ma in che modo può essere rapportata agli altri smartphone sul mercato? Vediamo questo confronto tra iPhone 5s, Lumia 925 e Lumia 1020.

Apple_vs_Nokia_camera

Prosegui nella lettura di questo articolo su iPhoneItalia.com. Clicca qui per continuare a leggere.

CPU e GPU: ecco un confronto tra iPhone 5S e smartphone Android

PhoneArena ha messo a confronto le prestazioni del nuovo iPhone 5S con gli altri smartphone Android sul mercato.

prestazioni_iphone

Prosegui nella lettura di questo articolo su iPhoneItalia.com. Clicca qui per continuare a leggere.

Samsung segue Apple e annuncia il Galaxy S4 Gold!

A poche settimane dalla presentazione dell’iPhone 5s, e dell’inedito modello dorato, Samsung ha deciso di farsi ispirare e di annunciare proprio oggi un nuovo modello di Samsung Galaxy S4. Colore? Gold, ovviamente.

samsung-130925-2

Prosegui nella lettura di questo articolo su iPhoneItalia.com. Clicca qui per continuare a leggere.

Jailbreak

Il jailbreak di iOS 6.1.3/6.1.4 potrebbe essere rilasciato nei prossimi giorni!

Il jailbreak untethered di iOS 6.1.3 e di iOS 6.1.4 è dietro l’angolo e potrebbe ritardare solo per qualche altro giorno. Ad affermarlo è iH8sn0w (ma non solo) tramite un nuovo post pubblicato sul suo blog.

cydia

Prosegui nella lettura di questo articolo su iPhoneItalia.com. Clicca qui per continuare a leggere.

iOS 7.0.2 è sicuro per il jailbreak: parola di MuscleNerd

MuscleNerd ha detto la sua su iOS 7.0.2 e sul prossimo jailbreak per iOS 7. Gli utenti interessati allo sblocco dei propri dispositivi possono tranquillamente aggiornare al nuovo firmware, dato che questo non ostacolerà il jailbreak in fase di sviluppo.

Schermata-2013-09-26-alle-19.13.59-570x382

Prosegui nella lettura di questo articolo su iPhoneItalia.com. Clicca qui per continuare a leggere.

Applicazioni

WhatsApp per iOS 7 è quasi pronto

WhatsApp sta ultimando i lavori per il rilascio di una nuova versione dell’app ottimizzata per il nuovo sistema operativo dell’iPhone. Questo aggiornamento porterà infatti una nuova interfaccia in pieno stile iOS 7.

whatsapp ios 7

Prosegui nella lettura di questo articolo su iPhoneItalia.com. Clicca qui per continuare a leggere.

Sky lancia #MySkyRec, un sistema per registrare programmi attraverso Twitter

Sky ha recentemente lanciato #MySkyRec, un nuovo sistema che consente di registrare un programma televisivo attraverso un semplice tweet. Attualmente, tuttavia, è possibile registrare soltanto le puntate di X-Factor 2013.

MySkyRec

Prosegui nella lettura di questo articolo su iPhoneItalia.com. Clicca qui per continuare a leggere.

Telecom rilascia su App Store “Telefono di Casa”

La segnalazione oggetto di questo breve post potrà far felici i clienti Ultra Internet Fibra di Telecom Italia, l’azienda, infatti, ha da poco rilasciato su App Store “Telefono di Casa“, app ufficiale per iOS che consente di trasformare l’iPhone in una sorta di telefono domestico!

Telefono di Casa3

Prosegui nella lettura di questo articolo su iPhoneItalia.com. Clicca qui per continuare a leggere.

Giochi

FIFA 14: un netto cambiamento – La recensione di iPhoneitalia

Ogni anno, puntualmente, assistiamo al rilascio di alcuni titoli, che costituiscono oramai una consuetudine da portare nel proprio bagaglio videoludico. Tra i brand annuali più noti vi è sicuramente qello calcistico “FIFA” di Electronic Arts. Da parecchi anni, ormai, FIFA non è un marchio legato solo a PC e console, ma anche un titolo amato in App Store. Quest’anno le novità sono davvero tante. Andiamo ad analizzarle in questa recensione.

screen568x568

Prosegui nella lettura di questo articolo su iPhoneItalia.com. Clicca qui per continuare a leggere.

Annunciato Cut the Rope 2: sequel del noto puzzle game Zeptolab

Dopo i numerosi cloni di “Cut The Rope” arriva finalmente la notizia che tutti i giocatori iOS stavano aspettando: ZeptoLab ha ufficialmente annunciato Cut the Rope 2. Quello vero!

cut-the-rope-2-logo

Prosegui nella lettura di questo articolo su iPhoneItalia.com. Clicca qui per continuare a leggere.

GT Racing 2: The Real Car Experience – Anteprima iPhoneItalia

Nella mattinata di ieri abbiamo avuto occasione di provare in anteprima il gioco di corse più atteso di questo fine 2013: GT Racing 2: The Real Car Experience. Un progetto nato dalla collaborazione tra Gameloft e Mercedes-Benz, e che vedremo sfrecciare prestissimo sui nostri iPhone e iPad.

GTR2_Splash_2048x1536_EN

Prosegui nella lettura di questo articolo su iPhoneItalia.com. Clicca qui per continuare a leggere.

Orborun, nuovo run & roll game da Bulkypix – La recensione di iPhoneItalia

In questa recensione vi parliamo di Orborun, nuovo gioco di Bulkypix in cui controlleremo un simpatico robottino che ama rotolare.

2013-09-26 18.11.41

Prosegui nella lettura di questo articolo su iPhoneItalia.com. Clicca qui per continuare a leggere.

Accessori

Auricolari in-ear RHA MA750i: qualità e robustezza – La recensione di iPhoneItalia

Sono finalmente arrivati in redazione gli attesi auricolari in-ear RHA MA750i, che promettono di assicurare un’ottima qualità audio abbinata ad un design ricercato e a tante funzioni extra.

rha iphone

Prosegui nella lettura di questo articolo su iPhoneItalia.com. Clicca qui per continuare a leggere.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

Tag:

Ecco lo Speed Test tra iPhone 5S, 5C, 5, 4S, 4, 3GS, 3G, 2G [Video]

29 settembre 2013 Nessun commento

Ogni anno, fin dalla presentazione del primo iPhone avvenuta nel 2007, Apple ci stupisce con un nuovo smartphone che supera le prestazioni del dispositivo precedente. Vediamo le differenze di velocità tra tutti gli iPhone immessi sul mercato, tramite un simpatico video!

Schermata 2013-09-29 alle 20.07.27

Ovviamente ogni anno le prestazioni dell’iPhone aumentano, ed è proprio questo che spinge ogni anno ad affermare che lo smartphone appena presentato è “il miglior iPhone di sempre”. Ma i nuovi smartphone sono davvero più veloci dei vecchi in tutte le operazioni quotidiane?

Nel video che seguente vengono mostrate alcune operazioni basilari (accensione, spegnimento, navigazione sul web) eseguite su tutti gli iPhone esistenti. Partendo dalla sinistra: iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, iPhone 3G ed iPhone (2G).

Sorprendentemente nello spegnimento vince il 3Gs, seguito dal 3G e dal 2G. Probabilmente è dovuto ad i nuovi sistemi operativi, da iOS 5 a salire, che devono gestire sempre più processi e quindi impiegano tempo per terminarli.Chi sarà invece il vincitore nel test di accensione e nel caricamento delle pagine web? Scopritelo guardando il video:

Tag:

Le vendite degli iPhone 5C stanno per raggiungere quelle degli iPhone 5S

29 settembre 2013 Nessun commento

Quando Apple ha annunciato di aver venduto 9 milioni di iPhone 5S e 5C nel primo weekend di lancio, come tutti si aspettavano lo smartphone più venduto fra i due era il 5S. Ma ora la situazione potrebbe cambiare.

Schermata 2013-09-29 alle 20.16.48

Nel primo weekend di lancio, dei 9 milioni di dispositivi venduti, circa i 3/4 erano iPhone 5S. I primi ad acquistare gli smartphone sono i clienti affezionati che molto probabilmente possedevano già un iPhone 5. Il passo dall’iPhone 5 all’iPhone 5C è troppo breve, quindi la maggior parte delle persone in fila al day one ha optato per l’acquisto del 5S.

Dopo una settimana da lancio dei due smartphone la disparità tra le vendite dei due modelli si sta affievolendo. Molto probabilmente chi non possedeva già un iPhone 5 ha optato per l’acquisto del nuovo e sbarazzino iPhone 5C. Pian piano infatti le vendite di questo smartphone stanno raggiungendo quelle del nuovo top di gamma.

5c 5s

 Se al 22 Settembre per ogni iPhone 5C sono sati venduti 3.4 iPhone 5S, le nuove statistiche di Localytics mostrano infatti che negli Stati Uniti al 26 Settembre la proporzione è scesa a 2.9. Il report mostra poi che negli Stati Uniti le città in cui sono stati attivati più iPhone 5S e iPhone 5C sono New York, Los Angeles e San Francisco.

E pensare che molti si aspettavano un flop.

Tag:

-GAME-Infinity Blade III si aggiorna alla vers 1.0.4

29 settembre 2013 Nessun commento
Ecco l’epica conclusione della pluripremiata trilogia di Infinity Blade!

La fortunata serie per iOS creata da ChAIR Entertainment torna finalmente con un gioco d’azione ricco di adrenalina, duelli all’arma bianca, incredibili effetti visivi e un’intensa storia di amore, tradimento e redenzione.

Siris e Isa si sono alleati con il Re Dio Raidriar nel disperato tentativo di distruggere l’Artigiano di Segreti e il suo esercito di titani Immortali. Svela nuovi misteri e brandisci la possente Infinity Blade in questo scontro eterno fra Bene e Male!

CONTROLLI TATTILI SENSIBILI E INTUITIVI
Attacca, schiva, blocca e scaglia incantesimi devastanti con un semplice tocco!

NAVIGAZIONE FACILE
I comandi di gioco, manovrati da un semplice tocco della mano, permettono al giocatore di esplorare l’universo di gioco in tutta agilità alla ricerca di tesori, spade, scudi, armature e altre magiche ricompense.

UN MONDO DINAMICO E IN 3D
La nuova mappa mondiale di permette di esplorare vasti scenari avvolgenti che cambiano in modo dinamico a seconda delle scelte intraprese nel corso del gioco principale, delle missioni secondarie o degli eventi ClashMob.

DUE PERSONAGGI GIOCABILI
Affronta nuovi e possenti avversari sia nei panni del leggendario eroe Siris che dell’impavida ladra guerriera Isa, ciascuno dotato di tre diversi stili di combattimento, centinaia di armi e oggetti equipaggiabili personalizzati.

IL RIFUGIO
Scopri e ingaggia nuovi alleati nella tua base operativa nuova di zecca. Qui incontrerai il Tagliagemme, l’Alchimista, il Fabbro e il Mercante. Ciascuno di loro ti aiuterà a sbloccare nuovi incredibili poteri e abilità.

SFIDE GLOBALI IN CLASHMOB
Tre nuove modalità di gioco! Alleati con altri giocatori da tutto il mondo per affrontare incredibili sfide di gruppo su scala globale e sconfiggere nuovi avversari, sbloccare rari tesori e ottenere oggetti esclusivi.

NUOVI OBIETTIVI
Gli Obiettivi non sono mai stati così gratificanti! Guadagna gettoni che ti permetteranno di comprare chiavi, mappe del tesoro, ruote dei premi e altri oggetti rari.

NUOVE FUNZIONALITÀ iOS REALIZZATE CON TECNOLOGIA UNREAL ENGINE
Unreal Engine, sviluppato da Epic Games, rivoluziona i giochi per dispositivi mobili con un’esperienza visiva unica, supportata da salvataggi su cloud e uscita HDMI.

CARATTERISTICHE BONUS
– Alcune tra le scene di gioco più dettagliate mai apparse su dispositivo mobile, arricchite dalle voci di grandi attori come John Noble e Troy Baker.
– Il corto d’animazione “Infinity Blade: Origins” diretto dall’acclamato regista Ben Hibon.
– Il debutto di “Monster”, brano originale scritto dalla rock band americana Imagine Dragons.

APP UNIVERSALE
Compra l’applicazione una solta volta e gioca liberamente su tutti i dispositivi supportati: iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5C, iPhone 5S, iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini e iPod Touch 5.

NOTE:
– ATTENZIONE: si consiglia di installare la versione più aggiornata di iOS 7 sul proprio dispositivo.
– Risoluzione supportata su iPhone 5, iPod 5, iPad 4 e iPad mini. Spettacolare!
– GENITORI: è possibile disattivare gli acquisti interni all’applicazione dalle impostazioni iOS.

Tag:

Problemi alla bussola per alcune unità iPhone 5S

28 settembre 2013 Nessun commento

iphone5s

Un buon numero di persone che ha acquistato l’ultimissimo modello di Iphone, lamenta gravi problemi di calibrazione della bussola interna; a volte con valori che differiscono sino a 4° rispetto a quelli mostrati da attrezzature professionali (o dallo stesso “vecchio” iPhone 4). Non è ancora noto se l’origine del malfunzionamento sia hardware o software.

Se il problema si dimostrasse di natura software, sarebbe facile risolverlo con un semplice aggiornamento. Se invece, l’origine del difetto dovesse dimostrarsi hardware, questo potrebbe costringere la società californiana ad organizzare una costosa campagna di richiamo/sostituzione; oltre al prevedibile danno d’immagine. L’errato funzionamento è stato segnalato per primo da un utente del forum MacRumors, che ha postato una foto dei valori riportati in una stessa posizione da una bussola professionale, un iPhone 5S ed il suo vecchio iPhone 4.

Compasses-640x480

 

Come si vede dalla foto, la bussola e l’iPhone 4 mostrano gli stessi valori. Diversi quelli riportati dal 5S

Apple ha risposto al primo utente dicendo di ricalibrare il sensore collegando iPhone 5S alla rete elettrica, attivare la modalità Non Disturbare e non muovere il dispositivo per più di 90 minuti. Tuttavia altri utenti del forum non hanno ottenuto risultati positivi usando questo semplice trucchetto. Si aspetta una risposta ufficiale di Apple in merito.

Vediamo come si evolverà la situazione nei prossimi giorni

Via HWupgrade

Ingegnere meccanico col pallino dell’informatica, e da qualche tempo, della telefonia. Malato anche di videogames. Grande tifoso della Roma, e appassionato di ciclismo. Insomma non ci facciamo mancare proprio niente

Tag: