Archivio

Archivio per agosto 2017

AudioLink: la soluzione audio multi-room di Aukey!

31 agosto 2017 Nessun commento

Abbiamo avuto modo di provare un altoparlante Aukey con tecnologia AudioLink, ovvero con il supporto al multi-room. Scopriamolo di seguito nella nostra recensione completa.

Chi mi segue da tanto tempo ha ormai capito quanto gli altoparlanti Bluetooth e gli speaker vari stuzzichino il mio interesse. Oggi voglio riportarvi le mie considerazioni dopo parecchi giorni in compagnia di un interessante prodotto con supporto all’audio multi-stanza.

Di cosa stiamo parlando? Parliamo di uno speaker Bluetooth molto ben realizzato e rifinito, capace di riprodurre al meglio la nostra musica preferita, sfruttare la tecnologia AudioLink per la riproduzione multi-stanza e integrarsi benissimo negli ambienti domestici o lavorativi.

Partiamo prima con il design, ben studiato. Il prodotto è squadrato e rifinito, stabile (non è assolutamente leggero) e piacevole da guardare. L’unica pecca che ho notato è relativa ai pulsanti che non sono tutti retroilluminati (di notte non si vedono facilmente) e all’alone che il rivestimento gommato assume dopo pochi giorni di utilizzo. Per il resto, come dicevamo, si tratta di uno speaker che si abbina tranquillamente a tanti tipi di arredamento diversi. Le dimensioni del prodotto sono le seguenti: 106 x 106 x 80mm con un peso di circa 768 grammi.

E’ possibile collegare tra loro fino a sette altoparlanti SK-A6 AudioLink per ottenere un audio multi-room e coprire magari tutte le stanze di un’abitazione o creare un sistema audio d’effetto, magari per coprire un’area molto estesa in outdoor. La qualità fornita è alta, con due driver da 10W che forniscono un suono pieno e corposo e che non fanno assolutamente mancare i bassi. Il suono è bilanciato e potente, oltre ad essere pulito ad ogni volume. E’ presente anche il microfono incorporato per l’uso come vivavoce in chiamata.

A livello tecnico troviamo le seguenti specifiche:

Bluetooth 4.2 con A2DP, AVRCP, HSP e HFP
Potenza d’Uscita di Audio: 2 x 10W
Rapporto segnale-rumore:> 70dB
Ingresso: DC 5V
Tempo di

Source

Tag:

Gameloft porta War Planet Online su App Store

31 agosto 2017 Nessun commento

Da oggi è possibile scaricare su App Store l’atteso gioco War Planet Online realizzato da Gameloft.

Quando il mondo intero è coinvolto in una guerra totale, generali indomiti salgono al comando per guidare i loro eserciti. È giunto il momento di colpire: War Planet Online è un RTS (real-time strategy game) online disponibile sulle piattaforme iOS, Android e Windows.
In War Planet Online, i giocatori potranno scegliere tra diversi comandanti, ognuno dotato di abilità e punti di forza differenti, per poi guidare il loro esercito verso la conquista del mondo. Si tratta di un gioco di strategia che punta sul realismo: dalla mappa di gioco alle diverse unità da dispiegare sul campo di battaglia (carri-armati, jet e armi di vario tipo), tutto è stato ricostruito il più fedelmente possibile.

Anche le funzioni social (chat globali o private, alleanze, etc) ricoprono un ruolo fondamentale in questo gioco: infatti, solo in gruppo sarà possibile uscire vittoriosi dalle battaglie PvP in tempo reale che costituiscono il cuore del gioco. Inoltre, in ogni battaglia gli utenti avranno modo di chiedere il soccorso dei propri alleati tramite un’apposita opzione: in War Planet Online l’unione fa la forza.
Tra le caratteristiche principali:

Migliaia di giocatori attivi, alle prese con battaglie in tempo reale 7 giorni su 7, 24 ore al giorno
Parla con alleati e nemici nella chat generale, oppure pianifica il prossimo attacco nella chat privata della fazione.
Costruisci il tuo esercito con unità basate su macchine da guerra realmente esistenti,
Avanza con il tuo esercito su una mappa del mondo riprodotta fedelmente.
Scegli la strategia migliore per ogni battaglia: sorprendi il nemico e colpisci quando non se lo aspetta.
Chiama in aiuto i tuoi alleati per superare ogni tipo di ostacolo
Personalizza la tua base e crea una fortezza impenetrabile per resistere agli attacchi nemici.
Recluta i comandanti più abili, specializzati nei vari tipi di operazione.
Stringi delle alleanze con

Source

Tag:

Dropbox aggiorna l’app Paper

Su App Store è disponibile un importante aggiornamento di Dropbox Paper, servizio che fa concorrenza diretta a Google Docs e permette di editare documenti online anche con funzioni multi-utente.

Grazie a Paper di Dropbox l’utente potrà modificare al volo i documenti online e potrà anche inserire dei link allo stesso Dropbox, che verranno convertiti automaticamente in immagini e video, come avverrà anche per i filmati e i file audio presenti su YouTube e SoundCloud. Questo significa che potremo creare documenti multimediali, semplicemente inserendo i link di questi tre servizi.
Con questo aggiornamento, l’app non solo integra diverse novità ma offre anche un nuovo design. La schermata principale consente di monitorare tutti i file e le attività in un unico luogo, così da consentire all’utente di organizzare meglio il proprio lavoro. Per alcune tipologie di file, verranno anche mostrate alcune info come commenti, condivisioni e autorizzazioni. Inoltre, questa schermata mostra anche i file o i documenti cartacei che sono stati visualizzati o modificati di recente.
Nelle prossime settimane sarà aggiunta anche una funzione che mostra quando qualcuno ha apportato delle modifiche ad un file. Questo migliora il lavoro di squadra quando su un singolo documento possono lavorarci più persone.
L’app integra anche nuove funzioni di anteprima per file che prima non erano supportati. Tra questi, ci sono anche i file realizzati tramite Sketch. Tra le altre novità, ora è possibile integrare i contenuti di InFicion e Figma nei documenti cartacei, modificare tali documenti caricati da app terze, creare cartelle su iOS e trovare più facilmente i vari documenti.
L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.
Link all’articolo originale: Dropbox aggiorna l’app Paper

writing a good thesis statement

Tag:

http://www.grafik-blog.de/

31 agosto 2017 Nessun commento

Insieme alla nuova beta 9 di iOS 11 Apple ha rilasciato da pochi minuti la nuova beta 9 anche di tvOS 11, prossimo sistema operativo dedicato ad Apple TV.

La nuova versione beta di tvOS 11 è disponibile per i soli sviluppatori iscritti al programma Apple Developer ed è scaricabile direttamente sulla propria Apple TV come aggiornamento incrementale. Analogamente ad iOS inizia ormai ad essere lecito attendersi la versione GM visti i pochi giorni che ci separano ormai dal prossimo evento Apple in programma il giorno 12 settembre.

 

Link all’articolo originale: Apple rilascia tvOS 11 beta 9 per gli sviluppatori

Source

Tag:

Nuovo aggiornamento per l’app Miitomo

31 agosto 2017 Nessun commento

Miitomo, il gioco-social network di Nintendo che sta riscuotendo un buon successo di pubblico, si aggiorna con diverse novità.

Miitomo permette di comunicare con gli amici attraverso un Mii di tua creazione. Bisogna prima creare il personaggio, e solo a quel punto il giocatore potrà interagire con lui aumentandone progressivamente il livello. Durante la configurazione iniziale, possiamo cambiare nome, abbigliamento, aspetto, inflessione di voce e atteggiamento.
Lo scopo principale è quello di sviluppare il proprio personaggio, acquisire nuovi amici, catturare nuovi dettagli tramite domande fatte agli amici e ottenere nuovi elementi per personalizzare il proprio personaggio. Troviamo anche un negozio che consente di acquistare abiti e accessori. Ci sono poi un asserii di mini-giochi, grazie ai quali poter aumentare il livello del nostro personaggio.
Con questo aggiornamento, la creazione dei Mii sarà aggiornata in base agli standard di Nintendo Switch, con nuovi colori di pelle e capelli, opzioni per gli occhiali e altro ancora. Abbiamo poi diversi miglioramenti relativi al funzionamento della app.
Il gioco è disponibile gratuitamente su App Store.
Link all’articolo originale: Nuovo aggiornamento per l’app Miitomo

Source

Tag:

Nest svela il nuovo Thermostat E

31 agosto 2017 Nessun commento

Nest ha presentato Thermostat E, una versione rivista e aggiornata del primo dispositivo lanciato ormai nel lontano 2011.

Annunciato ufficialmente sul sito web della società, il nuovo Thermostat E di Nest ha le stesse caratteristiche che hanno reso molto popolare il primo modello, ma con un design tutto nuovo e alcune funzioni aggiuntive.
La forma è sempre circolare, ma il dispositivo è realizzato interamente in policarbonato bianco e con schermo LCD a colori che conferisce al display un aspetto molto più moderno e con effetto “acquerello” Quando non in uso, il nuovo termostato Nest si spegne completamente e si adatta a qualsiasi tipo di ambiente.

Per gestire le varie funzioni è disponibile il classico anello esterno, questa volta realizzato in metallo.

Con questo dispositivo, gli utenti possono regolare la temperatura di casa anche da remoto, utilizzando l’apposita app per iOS. Con l’app si possono anche gestire le programmazioni, controllare i consumi e impostare gli account familiari. Thermostat E integra anche nuovi sensori più moderni e avanzati.
Thermostat E è al momento disponibile negli USA al prezzo di 169$.
Link all’articolo originale: Nest svela il nuovo Thermostat E

Source

Tag:

Chi acquista un iPhone 8 avrà Apple Music e spazio iCloud in regalo?

31 agosto 2017 Nessun commento

Secondo un nuovo rumor, tutti i clienti che acquisteranno l’iPhone 8 avranno in regalo abbonamenti per Apple Watch e spazio aggiuntivo su iCloud. Emergono nuove info anche sui tagli di memoria disponibili.

Barclays ritiene che questi regali siano un modo ulteriore per convincere gli utenti a pagare 1.000 e più dollari per acquistare l’iPhone 8. Il rumor afferma infatti che i clienti che acquisteranno l’iPhone 8 avranno in regalo un anno di abbonamento ad Apple Music e spazio aggiuntivo gratuito sull’account iCloud.
Per quanto riguarda i tagli di memoria, un nuovo documento elenca vari modelli.

Si tratta di:

iPhone 7s e 7s Plus 32 GB
iPhone 7s e 7s Plus 128 GB
iPhone 7s e 7s Plus 256 GB
iPhone X Edition 128 GB
iPhone X Edition 256 GB

Cosa ne pensate?
Link all’articolo originale: Chi acquista un iPhone 8 avrà Apple Music e spazio iCloud in regalo?

Source

Tag:

Pokèmon Go: aggiunti Raikou, Entei e Suicune

31 agosto 2017 Nessun commento

È passato praticamente un anno da lancio globale di Pokèmon Go, il gioco di Niantic che ha rivoluzionato per alcuni aspetti il mondo del gioco mobile.

Nonostante siano passati circa 365 giorni ed ancora oggi ci siano delle imperfezioni che non hanno convinto più di tanto tutti gli utenti utilizzatori ed amanti del mondo dei Pokèmon, solamente meno di un mese fa l’azienda ha introdotto per la prima volta i primissimi leggendari del gioco.
Arriva la seconda ondata che farà in questo caso capo ai leggendari di seconda generazione quelli che personalmente ho sempre apprezzato in linea maggiore: Entei, Raikou e Suicune.
Come sempre, nonostante le primissime notizie discordanti, i vari Pokemon saranno disponibili in tre diverse aree:

Raikou, il Pokèmon di tipo elettrico, sarà disponibile in America;
Entei, il Pokèmon di tipo fuoco, sarà disponibile in Europa ed Asia;
Suicuine, il Pokèmon di tipo ghiaccio, sarà disponibile in Asia e nella regione pacifica.

La disponibilità parte già da oggi con delle nuove località che arriveranno invece dal prossimo 30 settembre e con il 31 ottobre, la notte di Halloween, l’ultimo salto. Gireranno quindi in tutte e tre le regioni selezionate, con la speranza di dare a tutti la possibilità di catturare questi tre leggendari.
Ricordiamo che Pokèmon GO è disponibile gratuitamente su App Store per i vostri dispositivi con iOS.
Link all’articolo originale: Pokèmon Go: aggiunti Raikou, Entei e Suicune

Source

Tag:

Apple si rivolge alla FCC per la neutralità della rete

31 agosto 2017 Nessun commento

Apple rompe il silenzio sulla neutralità della rete e sollecita l’amministrazione Trump a mantenere regole forti per impedire a Charter, AT&T, Comcast e Verizon di interferire o di bloccare il traffico web.

Apple ha sollecitato la FCC a rispettare la libertà della rete, trattando i giganti delle telecomunicazioni allo stesso modo. Il governo Trump sta però discutendo su alcune norme che potrebbero sostenere alcuni colossi come AT&T e Verizon e consentire loro di avere più controllo sulla rete. Apple spera che la FCC monitori la situazioni e assicuri la salvaguardia della neutralità della rete: “I fornitori della rete non dovrebbero bloccare, velocizzare o contrastare siti e servizi legali. Questo è un principio fondamentale che deve essere rispettato per garantire la neutralità della rete. Le nuove norme potrebbero consentire ai colossi della rete di favorire o bloccare determinati servizi, senza alcuna penale. Questo sarebbe un grave danno per i consumatori, l’innovazione e la concorrenza”.
 
Link all’articolo originale: Apple si rivolge alla FCC per la neutralità della rete

Source

Tag:

Evento Apple UFFICIALE: il 12 Settembre vedremo l’iPhone 8!

31 agosto 2017 Nessun commento

Apple ha finalmente rotto il silenzio e ha svelato la data dell’evento di presentazione dell’iPhone 8! L’appuntamento è fissato per il 12 Settembre allo Steve Jobs Theater.

Ci stavamo chiedendo perchè Apple non avesse ancora svelato la data per il suo evento mediatico dedicato ad iPhone 8 ed ora finalmente abbiamo la conferma ufficiale su data, luogo e ora.
Apple presenterà iPhone 8 nella cornice dello Steve Jobs Theater presso il nuovo Apple Park di Cupertino il 12 Settembre alle ore 10 locali, come aveva ipotizzato il WSJ.
Come da invito, Apple focalizza l’attenzione sul luogo della presentazione “our place”. Infatti questo è il primo evento di Apple che si tiene nel suo quartier generale.
Ricordiamo che, durante l’evento, dovrebbero essere presentati i nuovi iPhone 8 e iPhone 7s, il nuovo Apple Watch e forse una nuova versione della Apple TV. Ancora, vedremo finalmente le versioni finali di iOS 11, MacOS High Sierra, watchOS 4 e tvOS.
Link all’articolo originale: Evento Apple UFFICIALE: il 12 Settembre vedremo l’iPhone 8!

Source

Tag: