Home > Iphone > Apple Care+ pronto al debutto anche nel vecchio continente?

Apple Care+ pronto al debutto anche nel vecchio continente?

iphone rotto 240x360 Apple Care+ pronto al debutto anche nel vecchio continente?

 

AppleCare+, il servizio di estensione della garanzia per alcuni prodotti della società di Cupertino, sarà presto disponibile anche in Europa. Nell’elenco di nazioni che comprende  Regno Unito, Spagna, Germania, Francia e Svizzera sarebbe inclusa anche l’Italia.

AppleCare+ fece il suo debutto negli Stati Uniti a fine 2011 quasi in contemporanea al lancio di iPhone 4S. L’attivazione di tale servizio, entro i 30 giorni successivi all’acquisto di un iPad o iPhone al costo di 100 euro, estenderebbe la garanzia del produttore a 2 anni di validità e con la protezione del prodotto da danni accidentali come cadute o esposizione a liquidi.

AppleCare in passato fu al centro di polemiche proprio nel nostro paese. Lo scorso autunno, infatti, tale servizio fu soggetto ad un indagine condotta dall’antitrust il quale decretò che le informazioni per il consumatore erano fuorvianti e che non vi fosse la sufficiente chiarezza sui servizi di garanzia di legge e su quelli offerti a pagamento, infliggendo cosi una multa di novecento mila euro. Per scanso di equivoci, in fururo, i dipendenti degli Apple Store dovranno offrire ed informare con estrema chiarezza AppleCare + per ogni cliente che entra in negozio per comprare un iPad o iPhone.

Fonte

About the author

Pego71 avatar Apple Care+ pronto al debutto anche nel vecchio continente? Pego vive a Como , è da sempre un grande appassionato di tecnologia e multimedialità in qualsiasi sua forma, ed è felice di poterla condividerla con voi attraverso questo grandissimo Blog.


Tag:
  1. Nessun commento ancora...