Home > Iphone > Blancco Tech Group: “Gli smartphone iOS sono più affidabili dei terminali Android”

Blancco Tech Group: “Gli smartphone iOS sono più affidabili dei terminali Android”

11 maggio 2016 click here Vai ai commenti

Per il secondo trimestre consecutivo, lo studio condotto dal Blancco Technology Group dimostra che la linea iPhone è più stabile a livello software e hardware rispetto ai telefoni Android. Ecco tutti i dettagli.

Monitorando le opinioni e le richieste di migliaia di utenti, Blancco ha trovato un’enorme disparità in termini di affidabilità quando si confrontano le due piattaforme. Analizzando tutti gli errori software e i problemi hardware dei vari smartphone nel corso dei primi tre mesi del 2016, i dispositivi Android causano molti più problemi ai loro utenti: il 44% dei dispositivi Android hanno avuto problemi di vario tipo, contro il 25% degli smartphone Apple.
Il più alto tasso di problemi è stato riscontrato a livello globale sui Samsung, con ad esempio il Galaxy S6 afflitto da diversi problemi nell’utilizzo della penna. Il telefono Apple con il maggior numero di problemi è stato l’iPhone 6.
A livello generale, i problemi più comuni riguardano fotocamera, touchscreen, carica della batteria, microfono e gestione dual-SIM. Anche a livello software, le app Android causano molti più problemi e crash rispetto alle app presenti su App Store.
Il CEO di Blancco Pat Clawson commenta così questi risultati: “I dispositivi Android sembrano essere una contraddizione in termini. Da un lato, Android è il sistema operativo numero uno in termini di quota di mercato a livello globale. Nonostante questo vantaggio, le prestazioni dei dispositivi Android sono ancora indietro rispetto ad iOS, con i terminali Google che sono afflitti da numerosi problemi, hardware e software”. 
[via]
Link all’articolo originale: Blancco Tech Group: “Gli smartphone iOS sono più affidabili dei terminali Android”

Source

Tag:
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...