Home > Iphone > Blancco Tech Group: “Gli smartphone iOS sono più affidabili dei terminali Android”

Blancco Tech Group: “Gli smartphone iOS sono più affidabili dei terminali Android”

Per il secondo trimestre consecutivo, lo studio condotto dal Blancco Technology Group dimostra che la linea iPhone è più stabile a livello software e hardware rispetto ai telefoni Android. Ecco tutti i dettagli.

Monitorando le opinioni e le richieste di migliaia di utenti, Blancco ha trovato un’enorme disparità in termini di affidabilità quando si confrontano le due piattaforme. Analizzando tutti gli errori software e i problemi hardware dei vari smartphone nel corso dei primi tre mesi del 2016, i dispositivi Android causano molti più problemi ai loro utenti: il 44% dei dispositivi Android hanno avuto problemi di vario tipo, contro il 25% degli smartphone Apple.
Il più alto tasso di problemi è stato riscontrato a livello globale sui Samsung, con ad esempio il Galaxy S6 afflitto da diversi problemi nell’utilizzo della penna. Il telefono Apple con il maggior numero di problemi è stato l’iPhone 6.
A livello generale, i problemi più comuni riguardano fotocamera, touchscreen, carica della batteria, microfono e gestione dual-SIM. Anche a livello software, le app Android causano molti più problemi e crash rispetto alle app presenti su App Store.
Il CEO di Blancco Pat Clawson commenta così questi risultati: “I dispositivi Android sembrano essere una contraddizione in termini. Da un lato, Android è il sistema operativo numero uno in termini di quota di mercato a livello globale. Nonostante questo vantaggio, le prestazioni dei dispositivi Android sono ancora indietro rispetto ad iOS, con i terminali Google che sono afflitti da numerosi problemi, hardware e software”. 
[via]
Link all’articolo originale: Blancco Tech Group: “Gli smartphone iOS sono più affidabili dei terminali Android”

Source

Tag:
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...