Home > Iphone > Come abilitare iTunes dal centro notifiche

Come abilitare iTunes dal centro notifiche

iTunes si è recentemente aggiornato arrivando alla versione 12.1 e porta con se una novità che sicuramente ai possessori del mac non può che far comodo. Stiamo parlando dell’integrazione di iTunes con il centro notifiche. Ora per accedervi e cambiare e/o visualizzare la musica in ascolto sarà ancora più semplice.

Se è nei vostri interessi vedere il nuovo widget e poter usufruire di iTunes aprendolo direttamente dal centro notifiche in OS X, è possibile farlo con pochi passi.
Ci sono in realtà due modi per ottenere questo risultato, vi mostreremo il più affidabile, ovvero modificando il menu dei widget nel centro notifiche del Mac:

Aprite il menu Apple e andate su “Preferenze di sistema”
andate in “Estensioni” dal pannello preferenze
Spuntate la sezione “Oggi” e sistematevi il widget di iTunes nell’ordine in cui preferite
Aprite iTunes e iniziate ad eseguire una canzone
Ora aprite il centro notifiche e gestite la musica in ascolto con semplicità

iTunes Widget mostrerà la canzone e l’artista, nonché la timeline. Essendo un widget è anche interattivo, consentendo così di fare altre cose senza dover rimanere in quella schermata. È possibile anche scaricare direttamente musica e per chi ha un account nello store americano può anche usufruire di iTunes Radio.
È possibile interagire solo se l’app di iTunes è aperta, se invece si chiuderà l’app anche il widget non potrà essere utilizzato.

Questa guida è stata eseguita in questo modo perchè su alcuni Mac aventi l’ultima versione di Yosemite (10.10.2) purtroppo il tasto edit, nel centro notifiche, sembra essere sparito. In caso contrario è possibile eseguire questa guida modificando tutto direttamente dal centro notifiche.
[Via]

Source

Tag:
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...