Home > Iphone > Deus Ex: The Fall, con iPhone jailbreak non giochi dice Square Enix

Deus Ex: The Fall, con iPhone jailbreak non giochi dice Square Enix

iPad iPhone

Deus Ex: The Fall è finalmente disponibile sull’App Store iOS al prezzo di 5,99€. Lo spin-off della celebre serie Deus Ex è stato sviluppato appositamente per dispositivi mobile ed è da poche ore scaricabile dallo store Apple, ma alcuni utenti hanno riscontrato dei problemi durante l’esperienza di gioco, un inconveniente non da poco.

Come ben saprete i dispositivi iOS sono vincolati al download di applicazioni e pacchetti dallo store ufficiale, però, tramite una modifica a livello software dell’apparecchio, chiamata jailbreak, è possibile aggirare tale condizione e installare liberamente ciò che si desidera. Questa “pratica” è legale in in Italia, tutelata dal diritto reale da parte sul consumatore sull’oggetto acquistato, e lo era anche negli USA fino a qualche mese fa, quando è stata nuovamente dichiarata illegale. Ebbene, gli utenti che hanno effettuato il jailbreak sono stati accolti dal seguente messaggio:

Siamo spiacenti ma non puoi sparare su dispositivi con jailbreak.

Questa limitazione però, non è stata riportata né accennata in alcuna maniera nella descrizione dell’applicazione sullo store; di conseguenza gli utenti che hanno modificato il proprio apparecchio, nonostante avessero acquistato regolarmente il titolo, si sono ritrovati incapaci di giocare ordinariamente.

Prontamente Square Enix ha ammesso l’errore di non aver comunicato preventivamente tale limitazione, e ha assicurato che rimedierà alla poca chiarezza iniziale, inserendo nella descrizione di Deus Ex: The Fall questa condizione. Inoltre Eidos Montreal, studio di sviluppo del gioco, rilascerà prossimamente un patch per permettere a chi ha comprato il gioco di risolvere il problema.

Tag:
  1. Nessun commento ancora...