Home > Iphone > Evento Vodafone: Le sorprese di Natale svelate nell’evento Milanese

Evento Vodafone: Le sorprese di Natale svelate nell’evento Milanese

Giovedì si è svolto a Milano un evento marchiato Vodafone, al quale siamo stati lieti di partecipare.
Nella centralissima Brera L’operatore “rosso” ha organizzato  una conferenza stampa (seguita da un gradito rinfresco) per svelarci le novità che il colosso internazionale ha in serbo per tutti gli utenti.
Ma vediamo insieme cosa ci riserva Vodafone per il Natale 2014.
Le sorprese iniziano con una presentazione tutta incentrata sullo sviluppo e il progresso della rete mobile ed è subito chiaro che il 4G sarà l’argomento principale della conferenza .

Oggi la tendenza del mercato è sempre più orientata verso la rete mobile, l’utente cerca, richiede soglie dati sempre più alte e velocità di connessione sempre maggiore e questo Vodafone e le compagnie concorrenti lo sanno bene.
Viene annunciata così  l’arrivo della rete 4G+ “la più veloce rete di sempre” in grado almeno in teoria di raggiungere i 300 Mbps. L’opzione sarà attivabile fin da subito nelle 80 città testate dall’operatore e inizialmente verrà offerta gratuitamente per 6 mesi a tutti i clienti Vodafone che sceglieranno di acquistare uno smartphone dotato di connettività LTE-Advanced consentendo così ai primi fortunati di raddoppiare la velocità offerta normalmente dalla 4G. Unica condizione è dotarsi di un telefono compatibile e per ora in italia queste incredibili velocità saranno consentite solo al Galaxy Note 4 il Samsung S5 nella speciale edizione “A”, e Samsung edge.
Se ve lo steste chiedendo device come iPhone 6 e 6 plus possono sfruttare la tecnolgia LTE-A ma solo per velocità fino a 150 megabit al secondo (questo per via del modem che risulta di categoria 4; per raggiungere velocità superiori occorreranno modem di categoria superiore.) questo non ci consentirà di sfruttare tutte le potenzialità di questa nuova “super rete” Vodafone.

Oltre alla nuova tecnologia Vodafone ci mostra come si è rivoluzionata l’offerta del 4G. Ovviamente sarà diponibile gratuitamente e in automatico per tutti i clienti Relax (ai clienti migliori è riservato il meglio). Per quanto

Source

Tag:
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...