Home > Iphone > iOS 7 e 7.0.2 iPhone 5, 4S, 4 problemi e soluzioni temporanee possibili per risolverli.

iOS 7 e 7.0.2 iPhone 5, 4S, 4 problemi e soluzioni temporanee possibili per risolverli.

Con l’uscita di iOS 7 lo scorso settembre – insieme ai complimenti per l’aspetto pulito e le nuove funzionalità aggiunte, sono arrivati puntuali i primi problemi e i relativi aggiornamenti di fixing 7.0.1 e 7.0.2, che on sembrano però risolvere alcuni consistenti bugs. Visto che non si può tornare al vecchio iOS 6, vediamo di darvi qualche consiglio pratico per aggirare i problemi.

Quello che sicuramente avrete sentito riguarda l’ormai famosa schermata di morte blu – Blue Screen of Death, che appare dopo un crash. Lo shock e il buzzin’ che questo ha provocato sono legati soprattutto agli utenti PC Windows, che hanno davvero dei ricordi brutti, non piacevoli, legati ad una schermata di questo tipo. La schermata blu sembra comparire quando la suite iWork apps è aperta e si fa multitasking tra le applicazioni. Per questo problema non ci sono soluzioni: ci aspettiamo che Apple possa rilasciare iOS 7.0.3 entro le prossime due settimane con un fixing specifico per questo bug. Si aspetta iOS 7.0.3 durante o prima del lancio di OS X Mavericks alla fine di ottobre, o comunque prima del 1 novembre, quando si ventila il lancio diiPad 5 e iPad Mini 2.

Per risolvere il problema l’unica soluzione è quella di perdere la sincronizzazione iCloud mentre si utilizzano le app della suite iWork, Apple Pages, Keynote e Numbers 

Per il resto, l’update iOS 7.0.2 ha risolto i problemi relativi all’invio di messaggi con iMessage ed il bug segnalato da Forbes, che permetteva a chiunque di bypassare la schermata di blocco scorrendo semplicemente per accedere al Centro di controllo del telefono e aprendo la sveglia per disattivarla,  toccando”cancel” e facendo doppio clic sul pulsante Home. 

Per essere veramente sicuri di aver disattivato l’accesso al Centro di Controllo su schermo bloccato andate su Impostazioni> Centro di controllo e disattivate l’accesso su schermo bloccato.

Tag:
  1. Nessun commento ancora...