Home > Iphone > Jailbreak iOS 6, iPhone 5 e 4S: aggiornamento della settimana

Jailbreak iOS 6, iPhone 5 e 4S: aggiornamento della settimana

Scritto il 04/11/2012, ore 16:55.

Il Jaibreak per iOS 6 su dispositivi quali iPhone 5 e iPhone 4S ha fatto dei passi in avanti nella settimana che ci apprestiamo a lasciarci alle spalle. Anche se una soluzione definitiva non è ancora disponibile, qualcosa si sta muovendo, e tutto lascia pensare e sperare che nel giro di poche settimane saremo in grado di installare Cydia sui nostri dispositivi.

Jailbreak iPhone 5: le novità

Jailbreak iPhone 5: le novità

Il Jailbreak per iOS 6 (e 6.0.1) è attualmente curato dallo stesso nucleo di hacker che ha liberato i precedenti dispositivi e i precedenti sistemi operativi, hacker che continuano a perpetuare quella che è ormai una delle sfide tecnologiche più interessanti dei nostri giorni: chi vincerà? La gabbia con la quale Apple ha circondato il suo sistema operativo? Oppure i furfanti che cercano, grimaldelli digitali alla mano, di offrire software “non ufficiale” su iPhone 5 e iPhone 4S?

Noi e la storia stiamo dalla parte dei ladri. Di sistemi perfetti non conosciamo, ogni tipo di protezione dell’era digitale è stata scassata, prima o poi, da qualche volenteroso. Non dovrebbe fare eccezione iOS 6, sistema operativo che ha decisamente rinforzato le sue difese, ma che cadrà, prima o poi, sotto i colpi ben assestati di Planetbeing e compagnia.

Una buona notizia ci viene dall’aggiornamento 6.0.1 e, ancora più importante, dalla beta iOS 6.1, che è già nelle mani degli sviluppatori. Sembrerebbe infatti che le vulnerabilità che erano state scoperte per la major release non siano state corrette da Apple, e che quindi il lavoro svolto finora sia utilizzabile anche per sbloccare i prossimi sistemi operativi, le minor release che seguiranno iOS 6.0.1 e che dovrebbero arrivare i primi di Gennaio 2013.

Se avete un iPhone 5, un iPhone 4S, un iPad 4/3/mini, non smettete di sperare. La crema degli hacker è già al lavoro, e sta facendo passi da gigante. Non cedete alle innumerevoli truffe presenti online. Quando il jailbreak sarà disponibile, saremo i primi ad avvisarvi.

Scritto da Gianluca Grossi , nella sezione News.

Tag:
  1. Nessun commento ancora...