Home > Iphone > Problemi con il WiFi su iOS 6? – iPhoneItalia Q&A #112

Problemi con il WiFi su iOS 6? – iPhoneItalia Q&A #112

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Andrea:

Salve a tutta la redazione iPhoneItalia

Innanzitutto complimenti per la vostra serietà e tempestività, vi seguo ormai da due anni (dall’uscita dell’ iPhone 4) ed avrei un problema da porvi. Da quando ho effettuato l’aggiornamento sul mio iPhone 4 ad iOS 6, effettuato OTA il wifi ha decisamente peggiorate le prestazioni ed inoltre quando l’iPhone è in standby è come se quest’ultimo si disconnettesse. Premettendo che le ho provate tutte es. ripristino impostazioni rete, disocciato e riassociato la rete mi è stato anche detto di impostare il Proxy HTTP su auto ma niente. Volevo sapere se era un problema che ho riscontrato soltanto io, ma non credo avendo letto in rete di altri utenti che si lamentavano del medesimo problema, mi chiedevo se voi aveste già trovato una soluzione o se quantomeno sapete da cosa può dipendere tale problema.

Grazie in anticipo,

Andrea

Ciao Andrea. Quello del WiFi è purtroppo uno dei problemi noti che affliggono iOS 6. Sui nostri dispositivi riscontriamo lo stesso inconveniente, sicuramente molto fastidioso. Restiamo in attesa che Apple corregga questo problema con il rilascio di un aggiornamento minore per iOS 6 (ad esempio con il firmware 6.0.1 che potrebbe già essere in sviluppo).

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a segnala@iphoneitalia.com, inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

Tag:
  1. Nessun commento ancora...