Home > Iphone > Recensione OnePlus X: risparmiare vuol dire scendere a compromessi?

Recensione OnePlus X: risparmiare vuol dire scendere a compromessi?

Il mondo degli smartphone Android propone soluzioni per tutti i gusti e per tutte le tasche e, oramai da qualche mese a questa parte, è possibile acquistare telefoni a tutti gli effetti Top di gamma, ma a prezzi davvero bassi. È questo il caso anche di OnePlus X? Scopritelo nella nostra recensione completa del dispositivo.

Non vogliamo essere banali, ma è bene precisare una cosa all’inizio di questa recensione: non esiste uno smartphone perfetto, ma esiste il giusto smartphone in base alle esigenze dei vari utenti. È proprio in quest’ottica che abbiamo provato il OnePlus X il nuovo nato di OnePlus dalla scheda tecnica davvero interessante ad un prezzo apparentemente molto piccolo. Stiamo infatti parlando di uno smartphone Android che monta un processore Snapdragon 801, ben 3GB di memoria RAM e ha una GPU Adreno 330. A bordo troviamo inoltre 16GB di memoria integrata espandibili via microSD fino a 128GB, una fotocamera posteriore con flash led da 13megapixel, una frontale da 8 megapixel che scatta ottimi selfie, avrete la possibilità di utilizzare in contemporanea ben 2 nanosim perdendo però la possibilità di espandere la memoria del dispositivo. Il OnePlus X è inoltre dotato di una batteria da 2525 mAh, connettività Bluetooth 4.0, Wi-Fi a/b/g/n e A-GPS. Niente NFC che, al momento, viene utilizzato principalmente per i pagamenti, ma poco nel nostro Paese. Infine il dispositivo utilizza la MicroUSB per  scambio dati e ricarica e non la USB Type-C come il fratello OnePlus Two.

Il dispositivo è costruito in modo davvero impeccabile: è realizzato in vetro Gorilla Glass 3 sul fronte e sul retro e in alluminio con finitura zigrinata nel mezzo. Senza cover il dispositivo si impugna abbastanza bene e rimane ben saldo in mano complice anche la finitura del frame in alluminio. Parliamo quindi di un device davvero solido e ben assemblato

Source

Tag:
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...