Home > Iphone > Siri: il consumo dati per il suo utilizzo è trascurabile

Siri: il consumo dati per il suo utilizzo è trascurabile

Salvatore Carrozzini | gen 30, 2012

Nelle scorse ore è tornato attuale il dibattito sull’impatto che hanno le nuove funzionalità introdotte con Siri, l’assistente vocale di iPhone 4S, sulla quantità di dati consumati. Il Washington Post è tornato a far menzione dello studio di Arieso che aveva individuato in Siri una delle principali cause del raddoppio del consumo di dati di iPhone 4S rispetto al modello precedente. Tale teoria è stata smentita da diversi analisti, che, dati alla mano, sono tornati a ribadire l’effettivo impatto di Siri sulla rete dati.

Siri consuma, per ogni connessione ai server Apple, 63 kilobytes, un valore confermato sia da un rapporto di alcuni mesi fa di Ars Techinca, che, recentemente, da Gary Morgenthaler che ha lavorato per anni con Nuance Communications, l’azienda che ha sviluppato la tecnologia utilizzata dall’assistente vocale di iPhone 4S.

Ipotizzando che un utente utilizza mediamente Siri per 15 volte al giorno, alla fine del mese il consumo di dati sarà pari a 28 MB, valore non certo in grado di determinare, da solo, il raddoppio dei dati a cui far riferimento Arieso.

Le ragioni per cui iPhone 4S potrebbe consumare una maggiore quantità di dati evidentemente devono essere ricercate altrove. Non è trascurabile, ad esempio, l’impatto delle nuove funzionalità di sincronizzazione dei dati iCloud. Il dato che la recente nota di Gary Morgenthaler vuole ribadire è che l’impatto di Siri sul consumo di dati mensili è trascurabile; dello stesso avviso sembrano essere i principali operatori telefonici europei che hanno avuto modo di confermarlo al dirigente di Nuance Communications.

fonte, via

Seguici anche via feed!


Categoria: fanpagefacebook • featured • iPhone 4S News – Tags: iPhone 4S • Siri

Scopri i prezzi più convenienti

Apple IPHONE 4S 32 GB VODAFONE

iPhone 4S 32 GB Black – Vodafone – UMTS/HSDPA/HSUPA – GSM/EDGE – Wi-Fi – Tecnologia wireless Bluetooth 4.0 – Multi-Touch widescree…

Apple iPhone 4S 16GB Black (ITA)

Telefono UMTS/HSDPA (14,4 Mbps)/HSUPA, iOS 5, iCloud, fotocamera da 8 Mpixel con Flash LED, video HD (1080p) Display Retina da 3.5…

APPLE iPhone 4S White 16GB

Quadriband – UMTS – HSDPA – HSUPA – Bluetooth – Wi-FiFotocamera da 8 Megapixel – Lettore MP3Sistema Operativo Mac OS – GPS integra…

Tag:
  1. Nessun commento ancora...