Home > Iphone > Trucchi iPhone: Volete mixare le riprese frontali e posteriori in tempo reale? Usate una scatola di legno!

Trucchi iPhone: Volete mixare le riprese frontali e posteriori in tempo reale? Usate una scatola di legno!

Chi ha un iPhone 4 o 4s spesso si sarà divertito ad usare facetime o fare video switchando pi’ volte dal punto di vista frontale (auto-riprendendosi) a quello posteriore (riprendendo l’ambiente circostante) grazie alla doppia foto/video camera installata in questi modelli. Ma non sarebbe più bello poter creare un video o fare una chiamar facetima, in cui IN DIRETTA si ottenga l’effetto dello split screen, ovvero il mix delle immagini provenienti da entrambe le foto/video camere? Ebbene, da oggi si può’ fare senza il bisogno di una particolare applicazione o complicati software.
Basta usare una scatola di legno, molto particolare (ma semplice da riprodurre, se non si vogliono investire gli 80 dollari che costa). Nel lato anteriore della scatola c’è la fessura su cui far scorrere l’iPhone in posizione landscape, nella lato posteriore c’è invece una sorta di binario su cui far scorrere uno specchietto, con la giusta inclinazione per far apparire sullo schermo di ripresa, a seconda di come ci spostiamo, anche la persona che sta riprendendo in qualità HD (non viene dunque ripresa realmente con la fotocamera frontale, che è invece a bassa risoluzione). Insomma, una cosa semplicissima, ma geniale al tempo stesso, che certo fa risentire della mancanza di “portabilità” dell’intero ambaradan, ma da’ una maggior precisione al concetto “che mi frega della doppia fotocamera, io faccio tutto con l’iPhone 3Gs e lo specchietto”! Se volete invece l’oggetto originale, costa appunto 80 dollari e si chiama Love Box, ma saranno realizzati e venduti solo 100 pezzi (forse per darsi il “tono” di rarità)!
qui sotto un video esplicativo:
Segnalato da Tuaw

Tag:
  1. Nessun commento ancora...