Home > Iphone > tvOS 10 – Cosa arriverà su Apple TV?

tvOS 10 – Cosa arriverà su Apple TV?

Ormai ci siamo quasi: la nuova versione di tvOS, insieme a watchOS, iOS e macOS, è pronta ad arrivare al pubblico. Noi abbiamo provato le beta e ora che ormai siamo arrivati alla versione finale “pre-rilascio” possiamo riepilogare le novità disponibili su tvOS.

La nuova Apple TV guadagnerà diverse funzionalità da tvOS 10, una su tutte la dark mode anche se non mancheranno delle novità relative a Siri, ai giochi e alle app. La preview del software non è stata resa disponibile ai beta tester pubblici come invece è successo per iOS e macOS, quindi solo gli sviluppatori registrati hanno avuto modo di provarla. In ogni caso siamo vicinissimi al rilascio quindi ecco le varie novità.
Andiamo con ordine. Per ora ci sono ancora dei grandi assenti su Apple TV in Italia. Perchè? Perchè manca, attualmente, Siri in italiano e perchè molte funzionalità della nuova Apple TV si basano proprio su Siri. Non abbiamo provato quindi l’integrazione con HomeKit per la gestione dei dispositivi per la domotica, così come non abbiamo provato la ricerca universale con Siri, compresa la ricerca dei contenuti su YouTube. C’è da specificare che Siri supporterà altre lingue anche se l’italiano non rientra ancora nella lista.
Abbiamo già parlato della dark mode e ora riprendiamo il discorso. Questa funzionalità ci permette di avere a disposizione un’interfaccia meno affaticante per la vista soprattutto di notte e al buio. Piacevole e riposante, con lo sfondo scuro. Comoda anche per dare un tocco diverso alla UI e per personalizzare l’interfaccia.
I giochi vengono “liberati” dal Siri Remote e possono essere realizzati con molte caratteristiche in più. A livello di controllo di gioco possiamo usare i controller certificati e anche gli iPhone con l’app Remote, non siamo limitati al solo telecomando della nuova Apple TV. Ancora, sono disponibili delle modalità di registrazione e condivisione

Source

Tag:
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...